Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 22:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2009
motorini dei lettori cd

mi è capitato sottomano un lettore cd, sottoforma di uno stereo compatto di sottomarca che qualcuno ha buttato via dopo averlo ridotto a uno straccio.

preso, svitato, smartellato, sviscerati i due motori (motore di rotazione e di movimentazione del pickup).

beh... già mi aspettavo di sbudellarne uno per farmi una cultura su avvolgimenti e quant'altro.... sono entrambi motori bifase.

ho capito male qualcosa o sono stato semplicemente iellato?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 09:15   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame Visualizza messaggio
mi è capitato sottomano un lettore cd, sottoforma di uno stereo compatto di sottomarca che qualcuno ha buttato via dopo averlo ridotto a uno straccio.

preso, svitato, smartellato, sviscerati i due motori (motore di rotazione e di movimentazione del pickup).

beh... già mi aspettavo di sbudellarne uno per farmi una cultura su avvolgimenti e quant'altro.... sono entrambi motori bifase.

ho capito male qualcosa o sono stato semplicemente iellato?
Di solito si usano i lettori cd da computer.
Comunque una cosa la recuperi: i magnetini che dovresti trovare nella testina. Ti servono per chiudere capottine e cose del genere.
Non so se sai, ma esiste anche Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori - BaroneRosso.it Forum (buona fonte di informazioni; dai anche un'occhiata qua: 'Fly Electric' - DIY Motors )
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 13:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2009
l'avevo visto.... ma temo che davvero travalichi le mie capacità
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks