| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2009 Residenza: Siena
| Aiuto Aereo che non deve volare
Voi vi chiederete: Perchè questo pazzo vuole fare un aereo senza nemmeno farlo volare e viene a dirlo a noi? Bè la risposta è semplice, per un esame io vorrei dimostrare la portanza di un aereo e quindi avevo intenzione di fare uno mini solo con elica e la batteria o quello che è per farla girare. Tenendo conto che deve stare in aria 10 secondi e nn ci saranno colpi di vento visto che è all'interno mi chiedevo se per quell'attimo l'aereo riuscisse a volare. Secondo la portanza dovrebbe, visto che l'elica crea una forza che annulla quella dell'attrito e la portanza supera la forza peso. Ora chiedo a voi che sicuramente ci capite molto più di me su tutto quello che ho detto, volerebbe? E se sì che materiali devo usare? Grazie in anticipo, alberto100 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Mi sà che vai cercando un "balsetta" .........Se lo devi lanciare in palestra che cosa te ne fai di un motore? non ti basta un' aliante? lo lanci e ti attraversa tutta la palestra in planata smaltendo la quota di lancio (braccio teso il alto). Dettaglia meglio la richiesta e avrai una risposta più precisa .Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
nel senso deve volare 10 secondi per far vedere. Però nn so tipo come accenderlo o cose del genere e cercavo delle spiegazioni e soprattuto volevo sapere se dopo un metro cadeva a terra o un po' resisteva.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se lo fai bene volerà in un modo che ti sorprenderà. Io però lo farei a elastico, che te ne fai di un motore elettrico? Come questo del filmato:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Leggi qui : http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-elstico.html (Luca.Masali mi ha anticipato) Vittorio
__________________ _____________________________________________ Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi. http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
E' interessante però vorrei dei chiarimenti proprio su come funziona l'elastico perchè questi giocattoli io nn li ho mai visti. E se è possibile avere anche un progetto in depron molto ma molto semplice^^
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Lee Aerei ad Elastico LEE09801 Se la mia ipotesi fosse errata, allora parliamone. Sta a te decidere. ![]() Vittorio.
__________________ _____________________________________________ Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi. http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |