| |
| | #3 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Perche' erroneamente? il "riduttore del carburatore" come lo chiami te ha una forma conica per sfruttare quel paradosso idrodinamico studiato da Giovanni Battista Venturi, chiamato appunto EFFETTO VENTURI. In parole semplici per effetto della pressione in una strozzatura si ha un aumento della velocita' del flusso, senza influire piu' di tanto sulla portata. Sono decenni che si usa questo concetto per gli impianti di riscaldamento monotubo
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
|
aduken prova a pensarci bene, il riduttore che mettiamo sui carburatori è semplicemente un riduttore, il venturi è tutto assieme, dal collettore a oltre lo spillo...... ![]() noi non cambiamo il venturi, cambiamo solo la dimensione della sezione di ingresso dell'aria, confermi? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
perche' senza quella strozzatura non ci sarebbe la miscela dell'aria (che nel centro della strozzatura corre velocissima, oltre i 300 km/h) con la miscela, perche' non ci sarebbe la depressione che la risucchia, quindi niente nebulizzazione e niente motore acceso quindi niente scorrazzate su e giu' per la pista ![]() L'Effetto venturi e' ......asp scendiamo troppo sul tecnico e non ho voglia di scrivere ![]() Leggi qui: Il carburatore dei micromotori: schema generale
__________________ Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Fattore Monster!: | revolvingpit | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 22 ottobre 08 21:46 |
| Fattore Scala | kalian | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 14 | 17 ottobre 08 00:12 |
| collettore | bobcat | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 31 luglio 08 21:31 |
| ....il "fattore umano" | timone | Navimodellismo a Vela | 1 | 12 dicembre 07 23:03 |