Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 19:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di BaXo_95

Data registr.: 27-11-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a BaXo_95
Incidente terribile! come evitarlo?

ciao, sono nuovo del campo e ho comprato un modello eSky di nome Nemo.
tempo fa ho effettuato il primo volo... mio padre lo lancia, incomincia a salire...perde potenza, va in picchiata e bam! pezzi da ogni parte!
Il volo è durato + o - 6 secondi. Ora l'hop riparato e vorrei sapere quali sono le fasi da seguire per un buon decollo e che andatura tenere per imparare per non ripetere il precedente e disastroso incidente!
Vecchio 04 febbraio 09, 20:12   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
La prima ed unica fase, quella che veramente ti può aiutare, è di recarti presso un campo di volo dove potranno aiutarti ed insegnarti.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
a parte recarti al campo di volo...
ti dico la mia esperienza..
il lancio è sempre critico..
l'importante è lanciarlo il piu lineare possibile con una discreta forza (cioè superiore alla velocità di stallo), e subito abbassare i giri del motore facendolo salire PIANO.
se stalli all'inizio, facile lasciando il motore a manetta perchè tende a cabrare bruscamente (come ho fatto io) al 90% è buco per terra
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 02:27   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio