| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: villanova di marsciano
| Os Fs-91sii
che ne dite di questo motore????? sono indeciso tra questo OS FS-91SII 4t e un OS MAX 91 2t... lo devo montare su un p40 della hangar9.... rispetto al 2t è più regolare nella carburazione??? è complicato nella carburazione?? quanta manutenzione ha?
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Per una riproduzione il 4T è sicuramente più realistico di un 2T, non hai bisogno di sventrare la naca per la marmitta, la regolazione della carburazione è esattamente la stessa del 2T, il gioco delle valvole è già regolato di fabbrica, a dire molto lo guardi dopo 10 ore di funzionamento e comunque per uno che si definisce modellista è una cosa che si impara a fare in 3 minuti... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
4T forever!!!!! chi dice il contrario... è perchè non ne ha mai avuto uno o non si è soffermato a valutarne i pregi. ![]() visto che il 4t ha una minore potenza specifica, resta da capire se un 91 4t è adatto a quel modello che io non conosco (generalmente un 90 2t viene ottimamente sostituito da un 120 4t), ma comunque il 4t su acrobatici e riproduzioni è sempre preferibile. |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
P-40 Warhawk 60 w/Retracts ARF (HAN2850): Hangar 9 Per me il 91P è adattissimo. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Secondo me, su un modello del genere un 4t è di rigore, mettere un 2t sarebbe come andare in giro in frak ed infradito. Non ho tantissima esperienza con i 4t però ti posso dire che due giorni fa ho acceso il mio SAITO 91S dopo ben 12 anni che non girava più. E' bastate una semplice pulizia, una bella lubrificata, il pieno con la rapicon 15% nitro una candela OS8 e due colpetti d'avviatore. Cantava come un usignolo, 5 secondi per carburarlo, 2 minuti al minimo e riprendeva gas senza incertezza alcuna. Ora si trova nella naca di un extra 300s in attesa di mordere l'aria. Mi prudono i pollici!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Che meraviglia di motore, altro che due tempi ![]() P.s. a chi pensa che il 4t sia complicato.. provatelo, non c'è tutto questo gran chè da sapere poi alla fine, ma ne vale veramente la pena! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: villanova di marsciano
|
grazie a tutti per le risposte!!!! ![]() nelle istruzione consigliano di mettere il saito 100 4t che ha 2 cv e pesa 10gr in meno.... solamente che ha un prezzo abbastanza salato....... ![]() ![]() mi avete convinto metterò sicuramente un 4t!! io ho 2 motori supertigre un 45 e un 34...ho notato che sono un pò irregolari..c'è molta differenza con gli os?? ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
certo... come SAito per i 4T non ce n'è! sono lo stato dell'arte dei motori!!!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA Ultima modifica di Baracca : 03 febbraio 09 alle ore 13:58 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |