| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao a tutti, ho acquistato da poco uno Zoom 400 usato e come radio ho preso una MX12 graupner perchè mi è sembrata la migliore per rapporto qualità/prezzo. Ho effettuato tutti i settaggi e i collegamenti del caso, ma quando provo a dare gas sull'eli, la coda tende a prendere un movimento antiorario non governabile neanche spostando la leva della radio tutta nel senso inverso. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come ha risolto? Giovanni "Bags!!!" Bagagli |
|
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Il servo si muove nella giusta direzione? Idem per il giroscopio.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Il servo si muove nella giusta direzione ma a volte non ritorna e altre si. Il lavotro del giroscopio è stato verificato a mano facendo ruotare l'eli da fermo. Bags!!! | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. |
Controlla prima di tutto che con i comandi a 0 della radio tu abbia il rinvio di coda come nella figura, dopo di chè fai le regolazioni per guadagnare un pò di passo sul rotore di coda (circa un 25% del totale). Questa è per il mio Zoom la configurazione ottimale che mi permette di decollare in hovering senza interventi sul comando di coda.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ti allego un paio di foto. Chi mi ha venduto l'eli non mi ha dato nessun manuale del girio :-( alego due foto, magari voi riuscite a capire che aggeggio è e dove posso reperire le istruzioni ![]() [attachmentid=9093] [attachmentid=9095] e qui c'è la foto della coda appena attaccata l'alimentazione. [attachmentid=9096] | |
|
| | #7 (permalink) Top |
| Amministratore |
Si ha il blocco della coda, infatti c'e' scritto Heading Lock, per il manuale prova a cercare sul sito della MS Composit, io non l'ho mai usato.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |