![]() |
Ciao a tutti, ho acquistato da poco uno Zoom 400 usato e come radio ho preso una MX12 graupner perchè mi è sembrata la migliore per rapporto qualità/prezzo. Ho effettuato tutti i settaggi e i collegamenti del caso, ma quando provo a dare gas sull'eli, la coda tende a prendere un movimento antiorario non governabile neanche spostando la leva della radio tutta nel senso inverso. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come ha risolto? Giovanni "Bags!!!" Bagagli |
Il servo si muove nella giusta direzione? Idem per il giroscopio. |
Citazione:
Il servo si muove nella giusta direzione ma a volte non ritorna e altre si. Il lavotro del giroscopio è stato verificato a mano facendo ruotare l'eli da fermo. Bags!!! :( |
Controlla prima di tutto che con i comandi a 0 della radio tu abbia il rinvio di coda come nella figura, dopo di chè fai le regolazioni per guadagnare un pò di passo sul rotore di coda (circa un 25% del totale). Questa è per il mio Zoom la configurazione ottimale che mi permette di decollare in hovering senza interventi sul comando di coda. :wink: |
Citazione:
|
3 Allegato/i Citazione:
Ti allego un paio di foto. Chi mi ha venduto l'eli non mi ha dato nessun manuale del girio :-( alego due foto, magari voi riuscite a capire che aggeggio è e dove posso reperire le istruzioni :) [attachmentid=9093] [attachmentid=9095] e qui c'è la foto della coda appena attaccata l'alimentazione. [attachmentid=9096] |
Si ha il blocco della coda, infatti c'e' scritto Heading Lock, per il manuale prova a cercare sul sito della MS Composit, io non l'ho mai usato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026