Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 gennaio 09, 14:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2004
Cerco progetto dopo il Guppy

Buongiorno,
colgo l'occasione per ringraziare tutti di questo prezioso forum che ha risolto molti miei problemi aeromodellistici. Ho letto praticamente tutti i post degli ultimi anni anche se non ho scritto molto. Sono qui per chiedere un consiglio sul mio prossimo modello.
Io adoro le costruzioni in balsa (anche in depron purche ben pensate) e dopo aver finito il guppy hot elettrico (cosa che avverra tra poco) Vorrei lanciarmi nella realizzazione di un vero aliante e farla in barba alla paura a andare senza motore...

Il punto è questo: se la frittata la vogliamo fare facciamola di giuste dimensioni io pensavo ad un qualcosa intorno ai 2.5m di aa. Un aliante non da pendio ma da collina. Che sia un minimo versatile. E soprattutto tollerante verso chi come me non conosce il volo a vela (anche se me la cavo discretamente con gli stick).

Nello specifico sto cercando un progetto cad con una realizzazione tradizionale in legno vorrei ridurre al minimo l'utilizzo di fibre(meglio se non ci fossero). Un progetto affidabile di cui sono note le doti di volo e la qualita di progettazione. Per quanto riguarda l'estetica beh se voleto dico che non conta ma anche l'occhio vuole la sua parte...
Ho cercato un po in giro sul forum e su internet e i progetti piu interessanti sono avviamente protetti da copyright. Per ora la mia scelta (con ill permesso del Sig. Cornia) e di riprogettare l'antares per la realizzazione in balsa. L'unica cosa che mi frena e che non vorrei commettere errori di progettazione per cui l'aliante diventasse ingovernabile. E per questo che mi vorrei affidare a un progetto bello e pronto.

Le mie esperienze di costruttore sono albyone, gladiator, guppy, katana 1mAA e un cesna tutti in balsa tranne albyone. Vengo dal modellismo statico sia navale che plastico. Qualcosina so fare...
Ho gia visto il sito di profili e nulla che mi abbia colpito tranne lo spirit che pero come noto è protetto da copyright.

Grazie a tutti dell'attenzione
aspetto trepidante qualche progetto uscito da un vostro polveroso harddisk.
Paolo paolo_barlera[]hotmail.com
paolo_bar non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks