Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 05, 00:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2005
Salve a tutti...questo è il mio primo argomento ma è già da un pò che seguo i vostri forum!!
Avrei un quesito amletico...spero che almeno voi mi potete aiutare!!
Io vorrei avvicinarmi al mondo del modellismo con elicottero e avrei messo gli occhi su di un Dragonfly 4 trovato su internet a questa pag: http://www.f3modellismo.it/exportpro/dragonfly.htm
io non ci capisco assolutamente nulla di pilotaggio aereo e questo modello mi dà le istruzioni in inglese(specchio buio per me)!
C'è qualche guida o magari un DVD che posso acquistare o scaricare dal net che passo passo mi porti al mio primo volo?

Spero possiate aiutarmi..ve ne sarei molto grato!!!
P.S. E' un buon elicottero per iniziare??
C'è di meglio allo stesso prezzo in giro??

Grazie.
Alex.
ale_raja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 03:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originally posted by ale_raja@28 agosto 2005, 22:58
Salve a tutti...questo è il mio primo argomento ma è già da un pò che seguo i vostri forum!!
Avrei un quesito amletico...spero che almeno voi mi potete aiutare!!
Io vorrei avvicinarmi al mondo del modellismo con elicottero e avrei messo gli occhi su di un Dragonfly 4 trovato su internet a questa pag: http://www.f3modellismo.it/exportpro/dragonfly.htm
io non ci capisco assolutamente nulla di pilotaggio aereo e questo modello mi dà le istruzioni in inglese(specchio buio per me)!
C'è qualche guida o magari un DVD che posso acquistare o scaricare dal net che passo passo mi porti al mio primo volo?

Spero possiate aiutarmi..ve ne sarei molto grato!!!
P.S. E' un buon elicottero per iniziare??
C'è di meglio allo stesso prezzo in giro??

Grazie.
Alex.
sappi che a volte meno spendi e più spenderai per riparazioni e delusioni segui bene il forum e leggi attentamente i post a riguardo del df4 può essere un inizio ma sappi che magari nn è vero che basta che carichi la batteria e voli può essere che nn ti si alzi nemmeno da terra.magari spendendo un po più di soldini avrai qual cosa di più bello e che voli per il resto non so aiutarti dvd non saprei se ci siano in giro ma qui basta che chiedi e sarai accontentato e aiutato qui sono tutti delle brave persone che aiutano il prossimo, se acquisti un buon elicottero ti conviene essere affiancato da qual cuno che abbiamo un po di esperienza oppure te la fai da solo seguendo le discussioni e ragionando , un elicottero non facile da pilotare non è un macchina a scoppio o elettrica che acceleri e e giri a destra e a sinistra non dico che è facile anche la macchina ma sicuramente un elicottero è molto più impegniativo fai bene la tua scelta ,se prendi dragonflay oppure simili avrai semre problemi ,anche se con un hobby se non hai problemi non c'è divertimento comunque ti consiglio un zoom 400 e non il clone dicono che è un buon elicottero più complesso e efficente del df4 opure un T-rex spenderai un po di più ma è tutta un altra cosa,ci sono passato anchio dal df4 al T-rex con il df4 mi sono preso solo delusioni pensavo che ero io ma poi mi sono deciso ad affrontare una spesa maggiore del df4 e ora le delusioni che mi sono preso dal T-rex sono state solo il gyro che fa schifo della telebee e diciamo i servi che è normale che si sputtanino ma non come quelli del df4 che si rompono da solo dopo un 5 "voli" ti dico fai solo quello che ti senti sono solo parole e consigli ma io non posso obligare nessuno a fare cio che vuole
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 08:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
ApPUNTO!

Diciamo che il df 4 serve se ti vuoi sbizzarrire un po'...

se sei alle prime armi ti consiglio (come tutti qui sul forum) uno scoppio!
Essendo molto più grosso, ha molta più stabilità in volo e quindi risulterà più facile nel pilotaggio...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 12:35   #4 (permalink)  Top
User

Ma se spendo molto ed al primo volo distruggo tutto...non è peggio??
intorno ai 200€ ho visto solo il df4!
gli altri quanto costano?

P.S. Nessuno sa nulla di una guida visto che non conosco nessun modellista?!
Vecchio 29 agosto 05, 15:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originally posted by ale_raja@29 agosto 2005, 10:35
Ma se spendo molto ed al primo volo distruggo tutto...non è peggio??
intorno ai 200€ ho visto solo il df4!
gli altri quanto costano?

P.S. Nessuno sa nulla di una guida visto che non conosco nessun modellista?!
guarda con 200 euro ne prendi due di df4 è troppo
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 15:50   #6 (permalink)  Top
User

nel sito sopraindicato lo vendono a 149 + spese spedizione!!
Dove lo posso trovare a meno?
Vecchio 29 agosto 05, 17:09   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2005
su ebay ce ne sono tantissimi che costano poco (tipo 100€ circa facendo l'asta) e con le spese di spedizione ridotte (10€ circa) dato che li spediscono dall'italia!
Ti consiglio però di leggere moooolto attentamente prima di beccarti una fregatura!
ciao
lowen
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 19:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Ciao

un DF4 è pagato bene in italia attorno ai 130 € + spese di sped (10 o 20) ed è il prezzo che fanno sia gerundini che dragonflyer

se lo prendi in cina su ebay puoi fartelo arrivare diciamo per 110 € comprese spese di sped (rc-expert.com) + spese di dogana????

per quanto riguarda la scelta sta a te .....ovviamente

io ho iniziato e volo tuttora con un DF 4
pagato 105 € consegnato a casa (asta su ebay)
ho speso finora circa 10 € per batterie aggiuntive (non li conterei tra i guasti)
e 50 o 60 € di ricambi

con questo eli e con molta difficoltà sono riuscito ad imparare l'hovering ed un poco di volo traslato molto lento nonchè l'hovering laterale e frontale e riesco ora a fare degli ovali e degli 8 di fronte a me.

l'elicottero vale poco e costa meno ma VOLA e se non altro con meno di 200€ puoi capire se questo hobby è per te........

se non è per te hai speso poco
se è per te presto il DF4 ti starà stretto ed in oltre avrai cacciato soldi che con uno zoom probabilmente ti saresti risparmiato..........................

a presto
filo

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 19:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by lowen@29 agosto 2005, 15:09
su ebay ce ne sono tantissimi che costano poco (tipo 100€ circa facendo l'asta) e con le spese di spedizione ridotte (10€ circa) dato che li spediscono dall'italia!
Ti consiglio però di leggere moooolto attentamente prima di beccarti una fregatura!
ciao
lowen
hihihihi
se vuoi ti vendo il mio.......df4 110€ con ricambi....settato e consigli gratis fino all'eternità!!!!!!!+ SPESE SPEDIZIONE

vedilo QUI
CON MODIFICHE IN OMAGGIO
SALVAELICA
E TRAINING KIT

fai te....
ciao

Bookmarks