| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| quale Phantom? Se è quello della Het dovresti trovare le indicazioni sulle istruzioni e comunque il kit prevede di solito un rinforzo in legno all'interno della fuso . Se invece non hai nessuno dei due riferimenti il calcolo che io faccio è dividere in 5 parti la lunghezza tra la punta del modello e il CG . Partendo dal CG prendo due quinti e fisso il gancio in quella posizione. Se poi vicino a quella misura c'è un impedimento lo sposto avanti o indietro. Calcola che quanto più ti avvicini al CG tanto più il modello durante il lancio prenderà quota ma perderà velocità, viceversa allontanandosi avrà molta velocità ma poca propensione a prendere quota.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Se é quello het cerca di farla davvero potente, direi quasi violenta, prevedi una motorizzazione leggera, ha una innata tendenza a stallare d'ala. Al decollo deve decollare quasi da se, cabra=suicidio. ![]() Poi magari in volo la musica cambia. Occhio che sembra che il centraggio suggerito sia piuttosto picchiato, rispettalo senza aggiungere peso prudenziale in punta semmai.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ho controllato il manuale Het nel loro sito e danno l'indicazione precisa di dove montare il gancio....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Ragazzi grazie per i consigli e gli aiuti, vi spiego il modello non so che marca sia, me l'hanno regalato un anno fa e non lo mai finito, poi un amico mi ha detto io voglio provare me lo prendo e gli e lo dato, quindi lui lo sta completanto ma il collaudo spetta a me, quindi diciamo che è un'esperimento, il modello nasceva per essere motorizzato a scoppio ma lui gli sta adattanto una ventola con rispettivi codotti ecc...naturalmente elettrico, ecco una foto del modellohttp://www.baronerosso.it/forum/attachments/aeromodellismo-turbine-e-ventole/90201d1231271249-ventola-intubata-puo-funzionare-pict0642.jpg il gruppo propulsivo da quello che mi ha detto il mio amico dovrebbe dare un chilo di spinta, che dite se po fà si accettano scommesse volerà?Quindi una fionda che lo porti in quota quasi senza motore ![]() Per il CG non abbiamo manuale dove lo centriamo? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
non è che sia quello con motore a scoppio anteriore??....come potrebbero indicare le linee sul muso.....tipo taglio per capottina..... ![]() ciao ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
lo conosci?Sai qualche informazioni sul CG Grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |