| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: bari
| Cambio Motore Savage
Salve a tutti, ho un savage .25 per il quale però vorrei comprare un motore più potente (un .28 o un .30). Sapreste indicarmi quali parti della meccanica sono essenziali cambiare per riadattare la macchina alla potenza maggiore del nuovo motore? Oppure le componenti di un .25 vanno ancora bene per le maggiori sollecitazioni di un .28 o addirittura di un .30? Grazie a tutti!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
![]() e incominciano i casini
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
a questo punto fai prima a cambiare auto... ma che versione hai? la frizione penso ti vadi ancora bene al massimo puoi prendere quella con i ceppi in alluminio se vuuoi restare in casa hpi... x i differenziali se hai quelli con cassa in plastica maciulla prima quelli e poi metti quelli in metallo... puoi chiedermeli... x la corona se l'hai di plastica ed hai un buon accoppiamento un pò ti dura poi prendila in metallo... per il motore resta in italia e prendi un picco p3 28 o se vuoi spendere - un lrp 28 o un os ma sia li con il prezzo sui 200 il cambio penso ti vadi ancora bene in seguito prendi quello a 3 marce... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Dunque, prima di tutto dovresti dirci quale versione di Savage .25 possiedi. Se la "vecchia" o la versione "X". La differenza si nota essenzialmente quando bisogna smontare i differenziali .Premesso che il Savage attualmente in mio possesso è il secondo, ti consiglio innanzitutto
) .Come motore ritengo non sia necessario investire un capitale, ad esempio io ho un STS .28 che alla bellezza di 13 litri suonati devo ancora tenerlo bello grasso perchè altrimenti nelle garette del salame domenicali un attimo di distrazione e il monster me lo ritrovo capovolto oppure in testacoda . Dacci qualche altra indicazione così cerchiamo di aiutarti .
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |