| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Problema taglio poli
Ho fatto la calibrazione della temperatura del polistirolo come da istruzioni. Successivamente per regolare il kerf ho eseguito il taglio di un proflo rettangolare sempre come da guida. Il problema è che durante il taglio delpenultimo lato il nucleo di polistirolo, quello che dovrebbe rimanere tagliato, si muove come da figura penso a causa del calore piegandosi verso l'alto. Il taglio sotto rimane di conseguenza curvo e non preciso. In particolare il problema si sente con corde piccole. Stessa cosa tagliando un profilo alare. Come risolvere? Tagliando prima l'intradosso? E' il polistirolo che uso (un tipo abbastanza denso che trovo dal brico in lastre da 4cm) che fa produrre questo effetto? E' la temperatura sbagliata? Ancora una cosetta: quali i vantaggi nel tagliare prima l'estradosso? Immagino maggiore precisione perchè poi il blocco si abbassa dopo esser stato tagliato sotto... ma GMFC non compensa questo movimento? Il filo è uno 0.15. Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| Bookmarks |
| |