| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Tortolì
| Vorrei Imparare A Basso Costo
Buona sera, vorrei imparare a volare con gli aeromodelli possibilmente senza spendere un patrimonio. Ho sentito parlare dei simulatori, vorrei sapere che cosa ne pensate e se per voi è un giusto passo per iniziare. Nel caso mi diate l'ok che cosa mi consigliate come simulatore e che telecomando abbinarci a questo. Saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il passo giusto potrebbe essere quello di prendere contatto con gli aeromodellisti della tua zona presso un campo di volo. Li ti sapranno consigliare e potrai toccare con mano quello che offre il mercato ed eventualmente accaparrarti qualche occasione. Il simulatore è un bell'ausilio ma non sostituisce il volo vero e la tremarella che ti piglia quando stai per sfasciare il prodotto di tanti sogni . Aiuta a sgrezzare i pollici e ad automatizzare le reazioni destra/sinistra quando il modello ti viene incontro ma a patto di usarlo con criterio (decollo, circuito a quota costante, atterraggio; decollo, rettangolo a quota costante, atterraggio; decollo, otto in pianta a quota costante, atterraggio; ecc. fino allo sfinimento ).Il simulatore và naturalmente usato con una radio o con il simulacro di una radio. Per il programma di simulazione puoi provare FSM che è gratuito e chiaramente ha i suoi limiti oppure andare sui simulatori più seri(costosi) e più affamati di risorse del pc (che sarà messo alla frusta dal programma). Per farti un idea dei programmi ti suggerisco di farti un giro nella sezione dedicata su questo forum. Dimenticavo leggiti i thread in rilievo all inizio di questa sezione (cineserie, guida ai principiani e come fare le ricerche) sono indispensabili .Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
ciao toshio82 come va il t rex notturno spero bene.... scusate ot , comunque ciao e benvenuto per i campi volo nella tua zona mi sa che siamo un po scarsi, dopo le feste faccio un giro di chiamate per farti sapere con precisione uno vicino a te, mi sa che il piu vicino (si fa per dire) e a Nuoro poi Zeddiani Sestu Carbonia, nel sassarese non ne conosco ancora. comunque a parte questo inizai con un simulatore, puoi partire con FMS gratis sul web
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
questi sono quelli piu grandi che hanno messo le loro coordinate per raggiungerli Volare in Sardegna - I campi volo per l'aeromodellismo in Sardegna - AEROPUX.COM - Aeromodellismo
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
........... stai messo bene........ ma non si può mai dire magari qualcuno c'è magari lancia un sos in incontri modellistici e vedi se trovi qualcuno.Senno cominciare da soli e da "cane sciolto" la vedo dura e altro che simulatore...... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Tortolì
| Phoenix
Parlando con mio fratello mi ha consigliato il radiocomando gauphner mx- 12. Cosa ne pensate, a parita di prezzo ne esiste qualcuno superiore ? Se prendo il simulatore phoenix lo abbino bene ? Saluti |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
io usi la mx 12 e una bella radio ti consente molte possibilita di miscelazioni e per il prezzo che costa e ottima, il pyhoenix come simulatore non lo consco io uso aerofly professional deluxe e real flyght, ma dicono che e un ottimo simulatore, per cui stai facendo la scelta giusta
__________________ |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
!!! Ho cambiato ricevente, quella che avevo messo (una graupner) appena ho acceso le lampade ha dato in escandescenze e mi ha fatto partire a chiodo il rotore spaccandomelo sulle braccia, non puoi immaginare che dolore!!! ![]() Scusate anche me per l'ot !!!
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |