| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Piombino LI
|
Salve! Ho un Tm-42 benz. che monta la stessa centralina del DL. Ho fatto circa 3H di rodaggio con misc. al 4% a 2000-2500rpm come da libretto. Adesso dopo svariate prove di carburazione il risultato è questo: - al max è perfetto - passaggio da min-max e viceversa perfetto - al minimo (che non riesco a far scendere sotto i 1500-1700) un po ci stà anche se "borbotta" ma ad un certo punto si spenge (sembra quasi di controcolpo, come se fosse fuori fase) ma il passaggio da min a max è perfetto.la miscela è sempre quella al 4% (troppo?) l'elica una 20x8 carburatore Walbro. La distanza degli elettrodi della candela è 0,6mm ed ha un pacco batterie dedicato (4,8V 2450mA) con interruttore meccanico (quelli a slitta) Cosa può essere?? Vi ringrazio in anticipo ![]() Antonio
__________________ Preferiti - Extra 300L 26MVVS glow - Yak 54 42TM benzina |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | tm 42
ciao... intanto 3 ore di rodaggio non servono e non sono servite a nulla, perche a quei motori non serve rodaggio, basta si e no un serbatoio e via. poi il 4% di olio e' troppo, sporca tutto e fa piu male che bene. usa il 3%, ma io userei al massimo il 2,5% di olio da miscela per motori 2 tempi raffreddati ad aria. poi prova a chiudere un pochino la vite del minimo che e' quella verso il motore. fa diverse prove e osserva il risultato, se peggiora prova invece ad aprirla. secondo me anche l'elica 20/8 e' leggermente pesante per quel motore, dovresti provare una sonic che sono eliche che a parita' di misura sono molto piu' leggere da girare. altrimenti ci vorrebbe una 20/6. ciao
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
In fase di rodaggio non mi sembrava avesse questi problemi, avevo la centralina ubicata in altra posizione. Che reagisca a vibrazioni? prima andava anche a 6v ora a 4,8...potrebbe essere la causa?
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
No..prima avevo un solo pacco per ricevente ed accensione..poi ho diviso le due cose, e per l'accensione ne ho fatto uno da 4,8 (4pile non 5).....
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |