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Vecchio 19 dicembre 08, 21:59   #1 (permalink)  Top
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Frizione lazer zx-5 sto impazzendo!!!!

Domanda: ieri provo la nuova lazer su un piazzale... tutto ok bellissimo assetto abbastanza veloce per essere una rtr... dopo10 min un sassolino entra negli ingranaggi e mi "grippa".... vabbè si toglie... ma mi ha rovinato un pò la corona... la macchina funziona ma con un "rat -rat -rat -rat" causato da un paio di dentini piegati....

vado a casa controllo bene e raddrizzo i dentini; tutto ok o quasi la macchina torna a girare fluida....

smonto la corona e relativa frizione e qui sto impazzendo..... albero di trasmissione, ok dischi di materiale tipo fibra di vetro e ok e due dischi della trasmissione...

rimonto tutto; slitta la coronoa.... frizione troppo allentata?

stringo... nulla

riapro tutto controllo... nula rismonto e rimonto nulla ... sempre la corona mi slitta sulla frizione

si può sapere cosa è successo???

HELP HELP HELP

datemi una mano please!!!!
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Vecchio 19 dicembre 08, 22:55   #2 (permalink)  Top
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mmmm fai ml'assemblaggio seguendo lo spaccato senza dare nulla per scontato o monti male i disci o la sequenza dei pezzi o si è levata qualche spinetta dalla trasmissione .

....................ti volevo far notare anche questo brushless Orion Vortex BL Experience Combo 14T Buggy è economico però di marca e non è molto pompato quindi stressa poco la meccanica , sembra ideale per una lazer .
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Ultima modifica di Duzzo : 19 dicembre 08 alle ore 23:02
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Vecchio 19 dicembre 08, 23:01   #3 (permalink)  Top
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mmmm fai ml'assemblaggio seguendo lo spaccato senza dare nulla per scontato o monti male i disci o la sequenza dei pezzi o si è levata qualche spinetta dalla trasmissione .
inserendo 2 rondelle CHE NELLO SPACCATO NON CI SONO ho risolto
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Vecchio 19 dicembre 08, 23:03   #4 (permalink)  Top
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is no possibol se andava senza quelle due rondelle deve andare anche dopo il rimontaggio senza modifiche .
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Vecchio 20 dicembre 08, 10:20   #5 (permalink)  Top
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is no possibol se andava senza quelle due rondelle deve andare anche dopo il rimontaggio senza modifiche .
allora... il cuscinetto prima della molla che và a "spingere" senza la rondella non riesce a fare abbastanza "pressione",..... non sò il perchè......

avrò fatto 20 prove!!!

Ho notato un pò una cosa... si è LEGGERMENTE piegato l'albero di trasmissione.... ma anche prima dello smontaggio era così! (per colpoa di un sassolino che mi è entratoincastrandosi tra la corona e il pignone (ho subito preso provvedimenti creandomi delle protezioni di plastica... se adesso entra ancora qualcosa la vendo!!!!! )
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Vecchio 20 dicembre 08, 12:56   #6 (permalink)  Top
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Anche quello è un difetto è impossibile mantenere dritti albero e qualche componente tipo i bicchierini dove si va ad infilare forse quello anteriore (non mi ricordo precisamente ), non sò se è per le flessioni del telaio o per i sassolini nella trasmissione ma il vero guaio è che i materiali sono troppo molli secondo me con albero serio e componentistica seria non succederebbe .
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