| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2007 Residenza: italia
| aiuto ricevente
sapete dirmi perche la mia ricevente non funziona piu se collegata alle pile?... mi spiego: fino a qualche giorno fa facevo le prove con la ricevente alimentata dal pacco con le classiche 4 pile, ed era tutto ok.... poi ho montata un motore e regolatore con bec e ho escluso le pile, ancora tutto ok... nei test che ho fatto ho provato anche a tenere le pile collegate alla ricevente per evitare che questa si succhiasse la corrente delle lipo... ora pero la ricevente funziona solo se alimentata dal regolatore....se la collego alle pile non da segni di vita... che e successo.... in piu appena mi allontano con la trasmittente impazzisce... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: Senago
| Controlla
non è detto che tutti i canali di una rx vadano bene per l'alimentazione, dacci maggiori dettagli su modelli etcetc.... Per scrupolo controlla anche: 1.qualità dei quarzi. 2.verifica che l'antenna tx e rx siano completamente distese. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
l'apparechiatura in questione e una Zebra 4 canali con ricevente e servi micro 40mHz con la ricevente in dotazione....(che pero non trovo da nessuna parte singolarmente)... puo essere che si e bruciato qualcosa visto che ho collegato batt e regolatore con esc contemporaneamente...? o forse perche avevo collegato il regolatore su un canale diverso dal 3° (che è quello del gas)? sapete consigliarmi una ricevente che si abbini alla mia radio.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
se il tuo regolatore funzionava senza collegare un pacco in piu alla ricevente allora aveve il bec penso che unedo tu regolatore con bec interno piu lipo piu batterie abbia bruciato il canale delle batterie se non tutta la ricevente dimmi se sbaglio
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Allora cerchiamo di darci una chiarita ....... ![]() normalmente i piedini delle spinette della ricevente sono in parallelo (tutti i positivi e tutti i negativi separatamente...) . Il terzo piedino è quello del segnale che pilota i servi. L'inserimento del pacco batterie in parallelo al bec potrebbe causare il cedimento del bec stesso e non della ricevente (che manco se ne accorge) e comunque si evita scollegando il centrale della spinetta del regolatore e isolandola (il centrale è il positivo del bec che alimenta normalmente il sistema). Prima di procedere con altre ipotesi sul malfunzionamento del tuo sistema dovresti controllare che le batterie della trasmittente siano ben cariche e che i relativi contatti nel portapile siano puliti; altrettanto per il pacco batterie della ricevente (spero che sia un pacco confezionato e non le solite 4 pile nel portapile fasullo che spesso si trova in giro). Facci sapere. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ultime novita.... la ricevente a ripreso a funzionare come per magia...ho abolio il suo pacco pile ...(che per capirci e quel "cacafuoco" in dotazione dove si infilano dentro 4 ministilo)...sostituendolo con un pacco batterie con 5 elmenti stilo...cosi funzionaresta da risolvere un PICCOLISSIMO problema appena mi allontano un paio di metri impazzisce tutto....sembra che gli venga il "parchinson" all'aereo... ![]() ho steso e allontanato il filo della ricevente da tutto cio che potesse fare interferenza ma non cambia nulla..... che altro posso tentare prima di comprare una ricevente nuova.....? e se forse la radio a non andare bene.....? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |