| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Come guidate?
Guidate con i pollici o con i pollici e gli indici insieme? Ho visto tanti elicotteristi volare con indici e pollici insieme. Io mi trovo bene solo con il pollice, sia con auto, aerei ed elicotteri, forse è l'abitudine? Comunque la mia domanda è rivolta a chi ha un pulpito, senza pulpito per forza di cose sei costretto a guidare senza indici. I campioni delle acrobazie come guidano? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Ho impareto col pulpito, però ora quando piloto modelli per cui devo essere molto preciso tipo alianti in pendio/termica o modelli molto veloci o ancora modelli il cui volo deve risultare molto pulito tipo riproduzioni vado col pulpito (MC 24). Quando invece ho bisogno di più prontezza sui comandi, quindi essenzialmente nel 3D vado a pollici (MX24) ed ho visto che mi intreccio di meno. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Cava de' Tirreni
|
Pollici e indici per me.
__________________ Modelli che possiedo al momento: Biplano ap.alare 1,20m autocostruito, Triplano Fokker dr1 ap.alare 90cm autocostruito, Acromaster della Multiplex, Aliante Fox Hype. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se usi polci e indici come la mantieni ferma la radio senza pulpito? Comunque anche a me sembra di essere più veloce con i pollici e più preciso con pollici ed indici,ma mi intreccio a volte in figure veloci, ma forse è questione d'abitudine... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
[QUOTE=HYCRYPOTES;1248995]Se usi polci e indici come la mantieni ferma la radio senza pulpito? devi avere una radio "a pulpito" tipo la serie MC di graupner, la serie FC di futaba o le multiplex. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sulle radio che ho non riuscirei mai a farlo,ho appena fatto la prova per curiosità. Con solo tre dita non riesco a tenere la radio bene, quindi per forza il pulpito ci vuole, poi tenendo gli stick nella parte più bassa le dita strisciano ai bordi della radio,i bordi adiacenti appunto ai comandi, forse hai una radio che ergonomicamente te lo permette. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |