Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 22:35   #1 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Vorrei prendermi il 600 ESP ma...

Ciao a tutti.
Natale si avvicina ed un nuovo elicottero non può certo mancare sulla mensola vuota

Attualmente ho questi Modelli:
t-rex 450 SE
T-rex 600 metal version

TAG: Principiante

Adesso per natale io avrei voluto prendere il kit con motore e marmita e tutto del 600 Nitro Super Pro, lo montavo piano piano e con calma prendevo l' elettrnonica cosi nel frattempo acquistavo esperienza con gli altri modelli.

Però il Nitro è il nitro ed ha i suoi impegni, so che il superpro è bellissimo e appena lo vedo mi dice "comprami" ma io preferisco l' elettrico...

Quindi puntavo a stostituire il mio 600 Metal e rinnovarlo con un bel ESP.

Il problema?
Non il fatto economico, ma bensì il montaggio, non ho mai montato un modello da solo, ma ho sempre smontato corona tutto il rotore principale etc..

IO VOLEVO CHIEDERVI, ONTARE UN 600 ESP DA SOLO è UN LAVORO FATTIBILE DA PRINCIPIANTE OPPURE NO?

CIOè, FRENAFILETTI MASSIMA PRECISIONE ETC... NON SO SE IO CI RIESCA OPPURE AL PRIMO VOLO MI SCHIZZA VIA QUALCOSA

FATEMI SAPERE CIAO CIAO
Vecchio 08 dicembre 08, 22:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Ciao Aregar,
la cosa è fattibilissima, al massimo, se hai qualche dubbio, postalo che qui nel forum trovi sempre qualcuno che te lo risolve, no ?

Ma poi scusami hai due elicotteri giusto ? Ti prendi l'ESP, te lo monti piano piano e intanto svolazzi con gli altri due.

Se hai bisogno a disposizione.

Ciaooooooooooooooooo.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 23:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di manadder

Data registr.: 05-12-2006
ho preso l'ESP ...oltre ad essere una macchina meraviglosa è anche un oggettino costoso che di sicuro non mi farà spingere oltre a differenza del TREx 500GF che ho preso volutamente di base..

manadder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 23:26   #4 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Ovvio ma se prendo l' ESP devo per forza vendermi il 600 metal sennò mia madre mi caccia di casa
Vecchio 08 dicembre 08, 23:48   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
non offenderti, ma ricordo male o nemmeno sai fare hovering col 600?

non prenderti il nitro... ma nemmeno l'esp. impara con quel che hai!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 23:53   #6 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Altro che hovering col 600 ho imparato mi manca solo il controllo di muso e parto con i voletti, adesso facico hovering scontato e "alzate di quota" fino a 15/20 metri con il 600 poi vado avanti indietro destra e sinistra ma niente con il Noise IN per ora, ma tra qualche giorno anche quello sarà domato

UNA COSA, SUL 600 ESP VA SEMPRE BENE LA MIA LIPO 6 CELLE DA 5000?
Vecchio 09 dicembre 08, 11:30   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
mi manca solo il controllo di muso
hai detto niente...
Vecchio 09 dicembre 08, 12:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Hovering frontale..

Per il discorso hovering frontale,mi permetto di dare un consiglio al nostro amico.
A me sembrava una cosa insormontabile,l'hovering frontale.
Imparai l'hovering di coda e laterale ma appena l'ho giravo leggermente verso di me,rischiavo il crash.
Allora,stufo di fare sempre hovering,cominciai a fare un po di traslato con l'ely che volava di coda e di fianco rispetto a me.
Praticamente volavo ad S.
Man mano,ho cominciato a traslare con l'angolo del muso sempre più piccolo rispetto a me,fino a quella volta che lo mandai più lontano e più alto del solito..ora o mai più!..comando di coda deciso e l'ely punta proprio verso di me..impaurito,scopro che non è poi così difficile e,gioioso rifaccio più passaggi!
Non avevo mai visto la punta del mio ely,tanto che non mi sembra nemmeno lui!
Oramai,credevo di avere imparato l'hovering frontale ma non era proprio così,avevo ancora delle difficoltà ma almeno riuscivo a tenerlo il volo "ballerino".
Morale:almeno per me,si è rivelato molto più semplice il volato frontale che l'hovering frontale e senza di esso non ci sarei mai riuscito.
Mi sento di consigliare di imparare l'hovering frontale in questo modo.
Nel volato frontale,ho percepito di avere molte più possibilità di sbagliare,se sbagli il senso degli alettoni,ad esempio(sx-dx),hai il tempo di correggere,se lo sbagli in hovering,vedi l'ely che se ne va e per paura ti incasini e crashi.
Questa almeno è la mia umile esperienza!

Ultima modifica di Fulvio76 : 09 dicembre 08 alle ore 12:11
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks