Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 08, 18:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2008
Help e-sky lama v4 Settaggi radio e eli

Salve a tutti, sn nuovo in questo forum, ed ho da poco anche acquistato un e-sky lama v4 leggendo parecchie recensioni che lo descrivevano come un eli molto buono x principianti, ma allo stesso tempo professionale nella sua categoria.L'elimodello l'ho acquistato usato (quasi nuovo quello che lo aveva ci aveva volato 2 volte),ho caricato la batteria, l'ho installata e quindi tento di provare un qualche approccio col radiocomando...dunque... ho notato che l'eli tenta ad alzarsi ma allo stesso tempo trasla a destra, ora sicuramente ci saranno trimmer ecc da regolare, però se ci fosse qualcuno molto gentile ad aiutarmi mi diventerebbe tutto + facile, non ho mai avuto molto a che fare cn radiocomandi, so solo le cose di base.Tra l'altro ho notato anche che ci sn regolazioni sul regolatore dell'eli, a che servono?Le istruzioni proprio io nn le ho nella scatola...Ringrazio anticipatamente, e sono ben lieto di rendere il favore a chiunque mi dia una mano ;)! PS: Nel profilo ho anche messenger, così da poter parlare meglio.
AleMoreschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 19:10   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AleMoreschi Visualizza messaggio
Salve a tutti, sn nuovo in questo forum, ed ho da poco anche acquistato un e-sky lama v4 leggendo parecchie recensioni che lo descrivevano come un eli molto buono x principianti, ma allo stesso tempo professionale nella sua categoria.L'elimodello l'ho acquistato usato (quasi nuovo quello che lo aveva ci aveva volato 2 volte),ho caricato la batteria, l'ho installata e quindi tento di provare un qualche approccio col radiocomando...dunque... ho notato che l'eli tenta ad alzarsi ma allo stesso tempo trasla a destra, ora sicuramente ci saranno trimmer ecc da regolare, però se ci fosse qualcuno molto gentile ad aiutarmi mi diventerebbe tutto + facile, non ho mai avuto molto a che fare cn radiocomandi, so solo le cose di base.Tra l'altro ho notato anche che ci sn regolazioni sul regolatore dell'eli, a che servono?Le istruzioni proprio io nn le ho nella scatola...Ringrazio anticipatamente, e sono ben lieto di rendere il favore a chiunque mi dia una mano ;)! PS: Nel profilo ho anche messenger, così da poter parlare meglio.
Ciao Ale
se l'elicottero al momento del decollo tende a translare a destra , tu sposta il trim del comando qualche tacca a sinistra , di tacca in tacca regolalo fino a che non sparira' questa translazione indesiderata , nota bene che questi coassiali con batteria un po' scarica iniziano a cambiare un po' di settaggio , la coda ti iniziera' a girare , ma e' normale , quello e' il momento di staccare la batteria farla raffreddare e poi rimetterla in carica.
per quanto concerne i due potenziometri che vedi nella ricevente GAIN e PROPORTIONAL servono per la regolazione del giroscopio integrato ( GAIN ) e per regolare il bilanciamento della spinta dei 2 motori ( proportional ) .
se l'eli di continuo nonostante trimmata la coda gira su se stesso , agisci sul proportional per trovare un giusto equilibrio dei motori che devono andare in sincronia perfetta di giri. Il GAIN ti consiglio di avvitarlo fino a fondo corsa ( non fare molta forza altrimenti vai fuori corsa ) e poi sviti di 2mm

Ciao
Massimo
Vecchio 30 novembre 08, 19:38   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2008
Ti ringrazio.. per quanto riguarda il manuale? Il simulatore di volo di cui tutti parlano?Io nn ho nulla nella scatola..come pc ho un macbook.. sicuramente non ci sarà nemmeno una vers x mac..ti ho mand un pm,nn so se hai visto.
AleMoreschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 19:52   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AleMoreschi Visualizza messaggio
Ti ringrazio.. per quanto riguarda il manuale? Il simulatore di volo di cui tutti parlano?Io nn ho nulla nella scatola..come pc ho un macbook.. sicuramente non ci sarà nemmeno una vers x mac..ti ho mand un pm,nn so se hai visto.
Ciao ti ho risposto al tuo PM , comunque per una versione del simulatore compatibile con il MAC dovresti vedere sul sito ufficiale dell' FMS

Ciao
MAssimo

Bookmarks