Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 13:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Quante domande vorrei farvi...

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e scrivo dalla prov. di VE.

Da diversi mesi volo con gli ely e gli aerei, tutto elettrico.

Sono arrivato a voler provare uno scoppio ed ho scoperto, proprio ieri, che esistono anche motori a benzina verde, purchè di almeno 25 cc.

La loro facilità di utilizzo lo rende più alla mia portata, sbaglio?

Vorrei acquistare un Cessna, ne sono innamorato, e equipaggiarlo appunto con uno scoppio a benzina verde e, perché no addirittura con un 4T.

Amo il volo tranquillo.
Chi ha voglia di erudirmi un pochino?

Grazie a tutti, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 13:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il benzina piu piccolo e' un 17CC ne ho un paio nuovi e devo ancora provare a metterli in moto

benzina 4 tempi mi pare che per ora non ce ne siano.. o almeno io non ne sono a conoscenza...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 13:42   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
benzina 4 tempi mi pare che per ora non ce ne siano.. o almeno io non ne sono a conoscenza...

io so di un Saito (20 e 36cc) e un Roto (35cc).
Saito’s First Gas Powered 4-Stroke Engine - FG-36
Modellbau Lindinger Onlineshop

Certo che come primo aereo, anche per un elicotterista, sarebbe meglio puntare su qualcosa di piu' semplice e "sacrificabile", a meno di avere a disposizione un aeroplanaro esperto con radio maestro allievo, ed anceh in questo caso la scelta non mi parrebbe la migliore.

Ultima modifica di simone76 : 28 novembre 08 alle ore 13:46
Vecchio 28 novembre 08, 13:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
il benzina piu piccolo e' un 17CC ne ho un paio nuovi e devo ancora provare a metterli in moto .
dove si trovano?
interessante!
Vecchio 28 novembre 08, 13:48   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
il benzina piu piccolo e' un 17CC ne ho un paio nuovi e devo ancora provare a metterli in moto
c'è anche il (costoso) Compagnucci da 7,5cc, lo teneva Jonathan
Vecchio 28 novembre 08, 14:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo Visualizza messaggio
dove si trovano?
interessante!
motori della SV....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 15:22   #7 (permalink)  Top
User

Intanto grazie,

e sono contento di sapere che esistono le motorizzazioni che vorrei anche in piccole cilindrate.

Effettivamente non volo da molto, posseggo un paio di motoalianti ed uno Spree che ancora devo ultimare, quindi mi sconsigliereste il Cessna?

Mi piace tantissimo ma non vorrei farne pezzi...

Non vorrei "accontentarmi" prendendo un Calmato o simili...vorrei proprio il Cessna da tenere per sempre.

Se acquistassi un modello diverso, ma simile come caratteristiche di volo, non godrei più del volo del Cessna in futuro, passando magari a qualche cosa di diverso e più performante.

Il motore è un altro grosso punto dfi domanda, vorrei un 4 tempi, vorrei un benzina verde...vorrei comunque un motore semplice poco "sporcaccione" e silenzioso, che sia facile da utilizzare visto che non vorrei mettermi delle altre difficoltà

Forse chiedo un po' troppo?

Non ne farei un problema di costi, ma vorrei fare, con il vostro aiuto, una spesa fatta bene e che duri nel tempo.

Chi più spende meno spende, vero?

Desmoboss.
Vecchio 28 novembre 08, 16:33   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
e sono contento di sapere che esistono le motorizzazioni che vorrei anche in piccole cilindrate.

Effettivamente non volo da molto, posseggo un paio di motoalianti ed uno Spree che ancora devo ultimare, quindi mi sconsigliereste il Cessna?

Mi piace tantissimo ma non vorrei farne pezzi...

Non vorrei "accontentarmi" prendendo un Calmato o simili...vorrei proprio il Cessna da tenere per sempre.

Se acquistassi un modello diverso, ma simile come caratteristiche di volo, non godrei più del volo del Cessna in futuro, passando magari a qualche cosa di diverso e più performante.

Il motore è un altro grosso punto dfi domanda, vorrei un 4 tempi, vorrei un benzina verde...vorrei comunque un motore semplice poco "sporcaccione" e silenzioso, che sia facile da utilizzare visto che non vorrei mettermi delle altre difficoltà

Forse chiedo un po' troppo?

Non ne farei un problema di costi, ma vorrei fare, con il vostro aiuto, una spesa fatta bene e che duri nel tempo.

Chi più spende meno spende, vero?

Desmoboss.
Per esperienza posso dire che "tenere un modello per sempre" è assai difficile se non impossibile.

Di quattro tempi ve n'è a bizzeffe, basta decidere su che classe di modello installarlo..sui benzina non mi pronuncio.....ma se non vuoi sporcarti e non aver eccessivo rumore l'unica è l'elettrico....a mio parere ben'inteso.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 16:43   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest

per parafrasare il titolo di un film...

L'aeromodello è eterno ...finche dura
Vecchio 29 novembre 08, 20:08   #10 (permalink)  Top
User

Bene,

siete stati molto sintetici e chiari.

Il Cessna me lo sconsigliate perché non è proprio facilissimo per chi non ha un po' di esperenza.

Ho letto molto molto sul Calmato Sport 40/60 e vedo che ne siete tutti entusiasti, che lo consigliate caldamente e che il modello è meraviglioso.

A questo punto, proprio leggendo le vostre impressioni e consigli, vorrei orientarmi sul Calmato 60.

Avrei bisogno di sapere come motorizzarlo:
benzina verde?
classico alcool + nitro?
oppure 4 tempi?

Mi attirano molto prima il benzina verde e, quasi a parimerito il 4 tempi.

Fatemi sapere, per favore, il vostro pensiero.

La facilità di utilizzo e la facile gestionalità vorrei fossero l'ago della bilancia.

Ciao a tutti e grazie, Desmoboss.
Rispondi

Bookmarks