Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 05, 12:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Ciao ragazzi forse non ci state capendo più niente: toro300, volt, di nuovo toro300.....lunedì provo il volt?!?!?!?!dissi!
Sabato sono andato al tuscolo per la seconda volta consecutiva a veder volare un bel po' di gente e uno di loro (Aldo) mi ha chiesto quando mi fossi comprato un aereo! Gli ho detto che già avevo il toro300 e stavo costruendo il volt. Subito mi ha detto di portarlo che mi avrebbero aiutato. Nonostante avessi paura di quel pendio ieri (ndr domenica 31 luglio) sono salito al tuscolo col toro e 2 bei pacchi di batterie da scaricare in volo. Dopo averlo sistemato (ancora problemi con l'elica che si sfilava nonostante il frenafiletti) e aver ridotto l'escursione degli alettoni e i vari giochi Aldo lo ha provato! Volaaaaa una volta in quota mi ha passato il radiocomando e a questo punto ero io a volare! Dopo una mezzoretta in apnea (a saperlo mi facevo cronometrare e mettevo il record) ho respirato per la prima volta.
Ho fatto quasi sempre volo aliantistico e di tanto in tanto davo motore per farlo tornare su, destra, sinistra, dopo ogni virata livella l'aereo......certo che vedere il mio aereo lì su, radiocomandato da me è stata una bellissima sensazione.
Non è stato facile e i suoi 5-6 schianti li ha fatti e mi ha fatto passeggiare pure su e giù per il pendio (ps 1,5 Kg in meno stamattina ) ma sono contentissimo e senza Aldo non sarei mai riuscito a farlo volare...........GRAZIE ALDO.
Vecchio 01 agosto 05, 13:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by cobra78@01 agosto 2005, 10:57
Ciao ragazzi forse non ci state capendo più niente: toro300, volt, di nuovo toro300.....lunedì provo il volt?!?!?!?!dissi!
Sabato sono andato al tuscolo per la seconda volta consecutiva a veder volare un bel po' di gente e uno di loro (Aldo) mi ha chiesto quando mi fossi comprato un aereo! Gli ho detto che già avevo il toro300 e stavo costruendo il volt. Subito mi ha detto di portarlo che mi avrebbero aiutato. Nonostante avessi paura di quel pendio ieri (ndr domenica 31 luglio) sono salito al tuscolo col toro e 2 bei pacchi di batterie da scaricare in volo. Dopo averlo sistemato (ancora problemi con l'elica che si sfilava nonostante il frenafiletti) e aver ridotto l'escursione degli alettoni e i vari giochi Aldo lo ha provato! Volaaaaa una volta in quota mi ha passato il radiocomando e a questo punto ero io a volare! Dopo una mezzoretta in apnea (a saperlo mi facevo cronometrare e mettevo il record) ho respirato per la prima volta.
Ho fatto quasi sempre volo aliantistico e di tanto in tanto davo motore per farlo tornare su, destra, sinistra, dopo ogni virata livella l'aereo......certo che vedere il mio aereo lì su, radiocomandato da me è stata una bellissima sensazione.
Non è stato facile e i suoi 5-6 schianti li ha fatti e mi ha fatto passeggiare pure su e giù per il pendio (ps 1,5 Kg in meno stamattina ) ma sono contentissimo e senza Aldo non sarei mai riuscito a farlo volare...........GRAZIE ALDO.

bravo cobra, continua così !!!!!!
Vecchio 01 agosto 05, 13:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originally posted by centorame@01 agosto 2005, 11:13
bravo cobra, continua così !!!!!!
Grazie [attachmentid=8368]

Ultima modifica di cobra78 : 06 marzo 06 alle ore 22:08
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 23:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
ma alla fine l'avevi tolto il peso in più?

ciao e complimenti! adesso impara a termicare!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 11:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originally posted by Mau89@01 agosto 2005, 21:31
ma alla fine l'avevi tolto il peso in più?

ciao e complimenti! adesso impara a termicare!
No non ho levato il peso.....sempre sui 375 gr.....è andato uno spettacolo nelle mani di Aldo, ha fatto diverse acrobazie! Certo che con le batterie da 800 mA col motore basta qualche affondo al massimo che si scaricano subito mentre "termicando" si va avanti per un'oretta! Se al posto dellle 800 mA NiMh 8 celle mettessi delle 900 mA sempre NiMh 8 celle? Così avrei sempre 9,6 V. Il variatore è un JT12A!
Che ne dite?
Vecchio 02 agosto 05, 11:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

il variatore va bene, anche se prendi delle batterie da 10 A, va bene, il variatore va cambiato in base all'assorbimento del motore. se prenderea uno speed 400, con quel variatore ci starai giusto giusto.

per le batteria, quelle che hai sono ministilo vero? cambiale prendi le kan da 1050 mAh 8 celle (9.6V), vanno benone.

ciao
Vecchio 02 agosto 05, 11:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originally posted by Mau89@02 agosto 2005, 09:45
il variatore va bene, anche se prendi delle batterie da 10 A, va bene, il variatore va cambiato in base all'assorbimento del motore. se prenderea uno speed 400, con quel variatore ci starai giusto giusto.

per le batteria, quelle che hai sono ministilo vero? cambiale prendi le kan da 1050 mAh 8 celle (9.6V), vanno benone.

ciao
Si sono ministilo che mi vendono con lamelle.....così devo fare poche saldature......le kan non sono troppo grosse? Già le stilo non ci stanno nel vano del toro, poi mi salta tutto il bilanciamento che per puro culo è andato bene alla prima botta quando l'ho costruito!
Vecchio 02 agosto 05, 12:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by cobra78@02 agosto 2005, 09:50
Si sono ministilo che mi vendono con lamelle.....così devo fare poche saldature......le kan non sono troppo grosse? Già le stilo non ci stanno nel vano del toro, poi mi salta tutto il bilanciamento che per puro culo è andato bene alla prima botta quando l'ho costruito!

le ministilo si scaricano subito al massimo perchè hanno troppa resistenza interna e il voltaggio decade drasticamente. quanto pesa il pacco ministilo? magari invece delle 1050 che pesano 170 g , metti le 650, che alla fine ti daranno lo stessa durata del pacco da 800 ministilo perchè hanno meno resistenza interna.
Vecchio 02 agosto 05, 12:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originally posted by centorame@02 agosto 2005, 10:22
le ministilo si scaricano subito al massimo perchè hanno troppa resistenza interna e il voltaggio decade drasticamente. quanto pesa il pacco ministilo? magari invece delle 1050 che pesano 170 g , metti le 650, che alla fine ti daranno lo stessa durata del pacco da 800 ministilo perchè hanno meno resistenza interna.
ok
Vecchio 02 agosto 05, 12:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

le ministilo da 800 dovrebbero pesare sui 100 grammi o poco di più. 8 celle si intende.
Rispondi

Bookmarks