Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 13:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
T-Rex 500 RTF???

Ragazzi, visto che raccoglie ottimi consensi sto pensando al Rex 500...ma vorrei anche sapere tra macchina, batteria, radio e servi quanto si arriva a spendere...

Voi che configurazioni avete e consigliate? che servi? che radio? che batteria?

Ho visto che di combo ce ne sono almeno quattro ricorrenti: telaio in fibra di vetro o carbonio, con o senza pale...che differenze ci sono tra i telai?

E di motore e regolatore inclusi? Che ne dite? Vanno bene o è il caso di cambiarli?

Calcolate che, per ora almeno, di 3D non se ne parla, quindi mi vorrei mantenere sul rapporto qualità/prezzo...

Consigliatemi...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 22:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Ragazzi, visto che raccoglie ottimi consensi sto pensando al Rex 500...ma vorrei anche sapere tra macchina, batteria, radio e servi quanto si arriva a spendere...

Voi che configurazioni avete e consigliate? che servi? che radio? che batteria?

Ho visto che di combo ce ne sono almeno quattro ricorrenti: telaio in fibra di vetro o carbonio, con o senza pale...che differenze ci sono tra i telai?

E di motore e regolatore inclusi? Che ne dite? Vanno bene o è il caso di cambiarli?

Calcolate che, per ora almeno, di 3D non se ne parla, quindi mi vorrei mantenere sul rapporto qualità/prezzo...

Consigliatemi...

Ciao Hartmann se non sei interessato al 3D e non vuoi spendere un macello io prenderei un T-Rex 500 GF o CF così composto Giro 401 con servo S9257 o S9254 3 servi Hitec HS82 funzionano bene e poi hanno ingranaggi in metallo per quanto riguarda il motore e il regolatore vanno bene la radio io ho una FF7 fasst va benissimo tutto completo arrivi a spendere 700 / 800 eurozzi
saluti lello661

Ultima modifica di lello661 : 23 novembre 08 alle ore 22:48
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 00:58   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2008
Ciao.. io ho comprato da poco il 500 e posso dirti che la spesa è abbastanza grossa considerando che oltre all'hely ci devi mettere la batteria (1oo euro), caricabatterie per le 6s (se nn c'è l'hai sn altri 100 euro), gyro e servo (almeno 150), 3 servi (almeno 60 euro), poi devi considerare la radio (minimo si spende 150 per una dx6 anche se comprando dagli usa con 260 si prende la dx7 con ricevente ) ... inoltre devi aggiungere gli strumenti che per chi usa rtf non sono molto comuni .. tipo chiavi a brugola (se nn sn buone rischi di rovinare ogni vite del t-rex), pichgauge, per non parlare dei connettori, ecc, ecc ... in totale partono altre 1000 euro se non hai intoppi .. se però hai radio o caricabbaterie e le varie attrezzature puoi cavartela con meno ...

però almeno sei sicuro di nn pentirti dopo ... perchè il 500 è veramente una meraviglia .. !!!

tornado
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 02:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
Grazie ragazzi!
Però...cifrette impegnative...nel frattempo ho continuato a dare un occhiata in giro e ho visto che esistono dei cloni, il CoperX 500..che mi sembra, correggetemi se sbaglio, di buona fattura e molto più economico...che ne sapete di questa macchina? Sono solo belle foto o c'è anche sostanza? Un confronto con il T-Rex?
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 02:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Grazie ragazzi!
Però...cifrette impegnative...nel frattempo ho continuato a dare un occhiata in giro e ho visto che esistono dei cloni, il CoperX 500..che mi sembra, correggetemi se sbaglio, di buona fattura e molto più economico...che ne sapete di questa macchina? Sono solo belle foto o c'è anche sostanza? Un confronto con il T-Rex?
il copter-x si è un buon modello,ma ricordati che te lo vendono senza motore e regolatore mentre nel set trex 500 c'è gia....alla fine la spesa è uguale
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 05:51   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Generalmente la spesa non è nel kit, ma nell'allestimento, ad esempio se compri un kit del 600 lo paghi 350 euro, solo per i servi del ciclico, se vuoi roba di media qualirà ti partono dai 240 ai 340 euro, tornando al 500, ti sconsiglierei gli hs85, essendo piccoli ed avendo un solo foro di fissaggio, nel comando del rol si muovono, io gli ho provati, per farli stare fermi li ho collegati assime con una barretta di carbonio, ma li ho cambiati subito, inoltre gli ingranaggi hanno un gioco eccessivo per un eli, in alternativa ci sono gli hs 225 mg, oppure gli align, vanno bene e sono veloci, non costano un botto, risparmiare al massimo sui servi non ne vale la pena, il giro un 401 col 9257 va benissimo.
Il 500 è un modellino eccezzionale, stabile e divertente, mi raccomando non riprogrammare il regolatore ne usarlo in governor, puoi avere brutte sorprese, inoltre ti consiglierei di montare il pignone da 12 e curva piatta all' 87% in idle up, col 13 va più forte ma aumentano gli assorbimenti col rischio di piantate.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 16:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Generalmente la spesa non è nel kit, ma nell'allestimento, ad esempio se compri un kit del 600 lo paghi 350 euro, solo per i servi del ciclico, se vuoi roba di media qualirà ti partono dai 240 ai 340 euro, tornando al 500, ti sconsiglierei gli hs85, essendo piccoli ed avendo un solo foro di fissaggio, nel comando del rol si muovono, io gli ho provati, per farli stare fermi li ho collegati assime con una barretta di carbonio, ma li ho cambiati subito, inoltre gli ingranaggi hanno un gioco eccessivo per un eli, in alternativa ci sono gli hs 225 mg, oppure gli align, vanno bene e sono veloci, non costano un botto, risparmiare al massimo sui servi non ne vale la pena, il giro un 401 col 9257 va benissimo.
Il 500 è un modellino eccezzionale, stabile e divertente, mi raccomando non riprogrammare il regolatore ne usarlo in governor, puoi avere brutte sorprese, inoltre ti consiglierei di montare il pignone da 12 e curva piatta all' 87% in idle up, col 13 va più forte ma aumentano gli assorbimenti col rischio di piantate.

ciao gino.. perchè dici di non usare il governor?
x quanto riguarda la curva piatta all87%.. io ho la curva a 5 punti.. dici di metterla a 0-87-87-87-87 ? e poi in generale di modificare il passo a mio piacimento?
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 01:11   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ciao gino.. perchè dici di non usare il governor?
x quanto riguarda la curva piatta all87%.. io ho la curva a 5 punti.. dici di metterla a 0-87-87-87-87 ? e poi in generale di modificare il passo a mio piacimento?
Si curva piatta in idle up. io ho la jr e si chiama fase di volo, me lo ha consigliato Fornaroli, in effetti mi trovo bene, ovviamente da usare solo in acrobazia e non in volato normale.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 01:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Si curva piatta in idle up. io ho la jr e si chiama fase di volo, me lo ha consigliato Fornaroli, in effetti mi trovo bene, ovviamente da usare solo in acrobazia e non in volato normale.
eh.. io quel che faccio sono loop, immelman e tonneaux..
quindi dici di non impostare la modalità "governor" sul regolatore aling e di mettere in idle up una piatta 87% e poi passo +-11°
ho capito bene?
x il governor, ho sentito in giro che tende a staccare ....è per quello che dici di non metterlo?
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks