| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| info baionetta
allora, mi serve un parere, siccome non riesco a trovare un pezzo di tubo in dural (almeno nei due negozi quasi vicini a me), ho pensato di farla in semplice alluminio, che si trova tranquillamente nei brico, obi eccc.... ora..... sappiamo bene che l'alluminio è meno resistente del dural, se io invece di fare la baionetta in tubo (quindi tondo), me la faccio in tubolare a sezzione quadra, che a parita' di spessore e dimensione regge di piu le sollecitazioni........ la baionetta in questione è lunga circa 60 cm e di diamentro 25/30 mm.......
|
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
![]() | SE RU LA FAI CON UN PROFILATO QUADRO E' MENO ROBUSTA PERCHE' L'ANGOLO DEL PROFILATO E' UN PUNTO DI CEDIMENTO, INVECE IL TONDO DISTRIBUISCE LO STRESS SU TUTTA LA SUPERFICE, IO UNA VOLTA HO USATO IL MANICO DI UNA SCOPA , VAI TRANQUILLO CHE REGGE ANCHE L'ALLUMINIO. AL MASSIMO INFILI ALL'INTERNO NEL PUNTO DI GIUNZIONE ALA FUSO UN PEZZO DI LEGNO TONDO CON UN PO DI COLLA DA NON FARLO MUOVERE. CIAOCitazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
ho un'altra domandina, siccome non riesco atrovare un tubo in pvc o similari per fare il portabaionetta, posso far pure senza? ovviamente rinforzando cn dischi di compensato le centine nel punto di scorrimento e lavoro della baionetta stessa...... l'ala ha gia un longherone suo e la baionetta sara' subito dietro.....
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| |