| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
| miss acro in decollo... tira a sinistra
ciao a tutti.. oggi ho provato il miss, e anche ieri decolla sempre a sinistra nonostate il vento sia assente... in volo è stabilissimo, molto veloce, quando però mi avverte della fine della batteria mi lascia 20 secondi per scendere! vorrei cheidervi apunto queste due cose.. in volo è fantastico :-) trovo un po difficoltà nel volo al rovescio ma è abitudine :-) ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
tutti gli aerei ad elica con elica destrorsa tirano a sinistra, è fisica! di solito si cerca di attenuare l'effetto (anche nei veri) inclinando lateralmente l'asse di 1 o 2 gradi. metti una rondella tra parafiamma e attacco motore nelle 2 viti di sinistra e provi, se non basta poi provi con 2 per vite. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie per aver rispsoto.. ma non è strano che lo fa solo in decollo che tira a sinistra? in volo è dritto.. cmq ok nelle viti di sinistra metto due spessori... cosi il motore tira a destra ha due viti, metto due spessori... speriamo :-) cmq vola davvero bene...! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
PRATICAMENTE in decollo mi gira a sinistra e passa dietro di me talmente va a sinitra,, metto spessori sulle 2 viti che tengono il motore di sinistra cosi da inclinarlo, penso ci voglia almeno 5 mm... cmq ho preso le due batterie da 1300 durano 5 6 minuti, poi staccano quasi di colpo, in 20 secondi devo scendere se no niente! ora ne ho presa anche una da 2500 mph trovata in offerta questa Li-Batt SH BX 11,1V 3S 2500mAh - SUPEROFFERTA !!! 56,50 euro e l ho presa.. al massimo quando metto questa do qualche trimmata di cabra cosi evito problemi di peso :-) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
- quando prendi una batteria, devi guardare anche la scarica (i "C"), che sulla riga di cui sopra non ci sono. - non trimmi per recuperare un baricentro scorretto: la batteria la metterai nella posizione che ti consente di avere di nuovo il baricentro corretto, quindi in questo caso tendenzialmente un po' più indietro (di quanto necessario). | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi, ho preso questa - HelyGo - Li-Batt SH BX 11,1V 3S 2500mAh - SUPEROFFERTA !!! da utilizzare dopo aver usato le mie 2 3 celle 1300 mhp.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
un'effetto è quello descritto da andy, ma esiste un'altro effetto dell'elica per il quale il modello (anche i veri) in salita tira a sx; nel modello non lo noti molto ma esiste. si chiama P factor, o effetto P. (se interessa poi cerco di spiegartelo )Il terzo è l'effetto giroscopico che noti in una cabrata repentina, il modello imbarda + o - sulla sx, a seconda dei modelli. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |