| | #1 (permalink) Top |
| User | t-rex 450
Ciao ragazzi volevo solo un consiglio sul progarmma della radio io ho appena finito di montare il t-rex e ho la radio wfly wft09 che impostazioni posso mettere per partire? cioe passo, gas ,ecc... io ho una mezza idea ma volevo un consiglio ciao e grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Per quanto riguarda il gas, dipende da che regolatore e che pale hai. Le pale hanno un limite massimo di giri oltre il quale non devi andare (2400 rpm quelle di legno Align e mi pare anche le Carbon Align, 2800 rpm quelle in fibra Align). La velocità di rotazione dipende dalla % di gas e dal tipo di regolatore. Per avere una regolazione esatta servirebbe un misuratore di giri, ma non è indispensabile. Con il regolatore Align 35A puoi mettere una curva tipo 0-40-60-80-100.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
grazie alextg sdesso proverò però mi vuole una mano su come collegare i servi sulla ricevente io volo in mode 1 e se qualcuno mi sa dire come vanno collegati i sevi..... l'eli ha il piatto 120° con tre servi e nn ho ancora capito come farlo funzionare in modo corretto. io ho provato a collegare i servi ma il piatto si muove in modo strano che nn capisco vi ringrazio in anticipo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
una cosa che nn capisco quale è il servo degli alettoni o gli altri 2 servi.... io ho un servo a destra uno a sinistra e uno sempre a destra ma girato allìinterno (ho il muso dell'eli davanti a me) è una cosa che nn sono ancora riuscito ancora a capire AIUTO grazie mille |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Anche se comunque, a mio parere è buona abitudine abituarsi fin da subito all'hovering oltre il 50%, prendere familiarità con i gradi positivi e negativi è una buona cosa... Che servirà senz'altro in futuro per qualsiasi tipo di volo si voglia realizzare.. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
una domanda da ignorante la mia radio è wfly wft09, e il programma è simile alla futaba FF9 la curva del gas e del passo è espressa in percentuale e di normale e settata con stik giu 0% al centro 50% e tutto su 100% quella che mi chiedo come faccio a dire alla radio che in idle1 e in tutte le altre modalita voglio tot passo oppure tot gas? basta variale la percentuale e vedere il misuratore di passo cosa mi dice? e variando la percentuale del gas vedere che fa il motore? grazie per l'AIUTO |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |