Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 15:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto t-rex

Data registr.: 27-11-2007
Invia un messaggio via MSN a anto t-rex
t-rex 450

Ciao ragazzi volevo solo un consiglio sul progarmma della radio io ho appena finito di montare il t-rex e ho la radio wfly wft09 che impostazioni posso mettere per partire? cioe passo, gas ,ecc... io ho una mezza idea ma volevo un consiglio ciao e grazie
anto t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 23:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da anto t-rex Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo solo un consiglio sul progarmma della radio io ho appena finito di montare il t-rex e ho la radio wfly wft09 che impostazioni posso mettere per partire? cioe passo, gas ,ecc... io ho una mezza idea ma volevo un consiglio ciao e grazie
Hai bisogno di un misuratore di gradi per vedere come si inclinano le pale rispetto alla flybar a seconda di come muovi lo stick del gas: devi impostare il passo in modo da andare da -2/-3 gradi con lo stick in basso a +11 gradi con lo stick in alto. C'è chi consiglia di mettere gli 0 gradi quando lo stick è esattamente al centro.
Per quanto riguarda il gas, dipende da che regolatore e che pale hai. Le pale hanno un limite massimo di giri oltre il quale non devi andare (2400 rpm quelle di legno Align e mi pare anche le Carbon Align, 2800 rpm quelle in fibra Align).
La velocità di rotazione dipende dalla % di gas e dal tipo di regolatore.
Per avere una regolazione esatta servirebbe un misuratore di giri, ma non è indispensabile.
Con il regolatore Align 35A puoi mettere una curva tipo 0-40-60-80-100.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 01:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto t-rex

grazie alextg sdesso proverò però mi vuole una mano su come collegare i servi sulla ricevente io volo in mode 1 e se qualcuno mi sa dire come vanno collegati i sevi.....
l'eli ha il piatto 120° con tre servi e nn ho ancora capito come farlo funzionare in modo corretto.
io ho provato a collegare i servi ma il piatto si muove in modo strano che nn capisco vi ringrazio in anticipo
Vecchio 28 ottobre 08, 02:00   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
c'è il club ufficiale un post sotto... chiedi li.
Vecchio 28 ottobre 08, 02:02   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
ciao ... i servi devi piazzarli così:
1: servo alettone 1
2: servo elevatore
3: motore (cioè il filo che ti sce dall'ESC)
4: Gyro
5: sensibilità Gyro (quello che ha il plug rosso)
6: servo alettone 2

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 02:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto t-rex

una cosa che nn capisco quale è il servo degli alettoni o gli altri 2 servi....
io ho un servo a destra uno a sinistra e uno sempre a destra ma girato allìinterno (ho il muso dell'eli davanti a me) è una cosa che nn sono ancora riuscito ancora a capire AIUTO
grazie mille
Vecchio 28 ottobre 08, 15:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Hai bisogno di un misuratore di gradi per vedere come si inclinano le pale rispetto alla flybar a seconda di come muovi lo stick del gas: devi impostare il passo in modo da andare da -2/-3 gradi con lo stick in basso a +11 gradi con lo stick in alto. C'è chi consiglia di mettere gli 0 gradi quando lo stick è esattamente al centro.
Io continuerei a seguire la regola degli 0 GRADI a centro stick, poi eventualmente la curva di volo, ognuno se la può personalizzare via radio
Anche se comunque, a mio parere è buona abitudine abituarsi fin da subito all'hovering oltre il 50%, prendere familiarità con i gradi positivi e negativi è una buona cosa... Che servirà senz'altro in futuro per qualsiasi tipo di volo si voglia realizzare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 00:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto t-rex

una domanda da ignorante la mia radio è wfly wft09, e il programma è simile alla futaba FF9
la curva del gas e del passo è espressa in percentuale e di normale e settata con stik giu 0% al centro 50% e tutto su 100%

quella che mi chiedo come faccio a dire alla radio che in idle1 e in tutte le altre modalita voglio tot passo oppure tot gas?

basta variale la percentuale e vedere il misuratore di passo cosa mi dice?
e variando la percentuale del gas vedere che fa il motore?

grazie per l'AIUTO
Vecchio 29 ottobre 08, 01:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

quoto Ale in pieno, 0° al centro stick ti aiutano anche per fare l'autorotazione come riferimento.
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 14:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto t-rex

ragazzi ho un problema ho gli alettoni invertiti in poche parole qundo devo spostare l'eli a destra devo muovere lo stik a sinistra.....
invertendo il servo sulla radio mi si scombussola tutto qunto nell'eli un aiuto vi prego
Rispondi

Bookmarks