Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 01:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Passaggio da mode3 a mode1

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi uno spassionato consiglio, purtroppo fino ad adesso ho sempre utilizzato il controllo del timone sulla leva destra insieme al gas pensando che fosse il mode1, mentre ero in mode3(se non erro)
Ora vorrei chiedervi, secondo voi vale la pena spaccarsi di nuovo di simulatore e poi riprendere il mio vecchio trainer per impararmi il mode1 come si deve o continuo con il mode3 visto che gia ci avevo preso la mano e a breve mi arriva il mio secondo modello?!
Che tristezza....
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 11:20   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

tipica cosa da cane sciolto... se ti trovi bene, i tuoi modelli te li piloti solo tu, e la tua visione dell'aeromodellismo è "l'importante è divertirsi con il minimo dell'impegno", allora continua così.
Vecchio 21 ottobre 08, 11:35   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi uno spassionato consiglio, purtroppo fino ad adesso ho sempre utilizzato il controllo del timone sulla leva destra insieme al gas pensando che fosse il mode1, mentre ero in mode3(se non erro)
Ora vorrei chiedervi, secondo voi vale la pena spaccarsi di nuovo di simulatore e poi riprendere il mio vecchio trainer per impararmi il mode1 come si deve o continuo con il mode3 visto che gia ci avevo preso la mano e a breve mi arriva il mio secondo modello?!
Che tristezza....
se avevi un modello due assi (solo comando elevatore e direzionale + eventuale motore) non eri in mode 3. Eri già in mode 1.
Se adesso stai passando ad un aeromodello con gli alettoni devi solo collegare gli alettoni al servo/canale che è sullo stick di destra, spostando il direzionale sullo stick di sx (dove hai già il cabra).
Nulal di strano quindi, continuerai a fare le virate con lo stick di destra per la rotazione lungo l'asse longotudinale, sostenendo poi col cabra (stick di sx).
Almeno questo è quel che ci capisce.. Se ci dici che modello hai adesso e su che modello stai andando potrei essere più chiaro.

Robbè
Vecchio 21 ottobre 08, 14:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

no era 4 canali con alettoni....purtroppo la mia visione non è quella....quindi opterò per il mode1....anche se mi ritocchera iniziare ex novo!!!
Vecchio 21 ottobre 08, 15:00   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

penso che il miglior consiglio sia di adeguarsi al mode utilizzato dalle tue parti, non si sa mai che un domani frequenterai altri modellisti, vi scambiate i modelli o fate qualche lavoretto in team e perchè no qualche competizione a squadre e non. Ad ogni modo se passi all'1 il cabra resta dov'è quindi il passaggio non sara' traumatico, vedrai.
Vecchio 21 ottobre 08, 15:20   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
no era 4 canali con alettoni....purtroppo la mia visione non è quella....quindi opterò per il mode1....anche se mi ritocchera iniziare ex novo!!!
Mi sa che il vizio di iniziare da soli ha colpito ancora...
si attaccano i servi dove capita, i movimenti funziano.. si caricano le batterie e via sul prato.

Robbè
Vecchio 21 ottobre 08, 15:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

diciamo che non è stato proprio così ranox....., ma non mi va di discutere su queste cose.
Cmq come dici tu simone76 riprenderò "con le pinzette" il mio trainer e ricomincerò con il mode1.
Secondo voi mi conviene iniziare con un po di miscelazione, o non faccio altro che abituarmi male e peggiorare cosi le cose?!
Vecchio 21 ottobre 08, 15:33   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

non usare nessuna miscelazione, la useresti per un motivo sbagliato e quindi sarebbe... sbagliata
vedrai che non sara' difficile avendo solo invertito alettoni e timone. Devi solo fare qualche ora di volo, prima di passare al nuovo modello.

P.S. anche a me non va di discutere su quelle cose, ma tanto si sa gia come la penso ri guardo al campo di volo si/no.
Vecchio 21 ottobre 08, 15:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non usare nessuna miscelazione, la useresti per un motivo sbagliato e quindi sarebbe... sbagliata
vedrai che non sara' difficile avendo solo invertito alettoni e timone. Devi solo fare qualche ora di volo, prima di passare al nuovo modello.

P.S. anche a me non va di discutere su quelle cose, ma tanto si sa gia come la penso ri guardo al campo di volo si/no.
BRAVO....cmq, ok, dai mi spacchero di simulatore, faro un bel po di ore con il trainer, e appena mi sentiro pronto userò il secondo modello, che tra l altro deve ancora arrivare, e cmq collaudero in un campo di volo con l aiuto di alcuni esperti...sperando di trovare uno che mi accompagni con l auto!!!!!
Vecchio 22 ottobre 08, 02:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Se vieni da noi a Magreta c'è il modello scuola col doppio comando e vedrai che non ci vuole molto.....

Meglio farla un po' di scuola prima di provare il MSS......

Bookmarks