| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Ma se il regolatore è più grosso di quello richiesto...
Domanda da caprone che un po' sono con gli elettrici... fino ad ora, nei miei modelli mi sono sempre attenuto a quanto dichiarato sui manuali dei motori, scegliendo di conseguenza il regolatore, senza avere mai problemi... Ora, ho appena finito di assemblare il Parkmaster 3d della Multiplex, il motore lo avevo già in casa. E' un motore Robbe Roxy che a 3 celle e con una 11x5.5 che già ho consuma circa 12 amp. Lo userò con una Kokam 1500 3 celle non ricordo bene quanti c.... Quindi, basterebbe un regolatore da 18 amp, che non ho. Ho in casa un regolatore che non uso, uno Jeti (quelli blu) da 30 amp o 25, è giù in laboratorio.. bene non ricordo. Ma, è un problema quindi se uso un regolatore più grosso come capacità di quello che dovrei usare? Dai miei ragionamenti no, ma però, vorrei un vostro consiglio da Esperti elettricari. Grazie, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
se te gai na roba picola,regolada da na roba grosa, la roba grosa la l'ha tem' no?? il regolatore ti regge più A di quelli che ti servono...tutto di guadagnato..a parte il peso...un regolatore più piccino pesa meno...ma se quello hai...usalo! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Mauri, si, avevo pensato anche io la stessa cosa, ma con l'eletrico ho scoperto un sacco di cose non del tutto logiche, motivo per il quale, ho preferito chiedere. La cosa importante naturalmente, è non montare un elica più grossa del dovuto, che porterebbe il motore a scaldare troppo e consumare + amp di quelli per il quale è fatto, ma l'elica è nel suo range. Ciao, Michele
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao Andy, grazie del consiglio, torno ora dal lab, provato tutto e tutto funziona. Con la 11 x 5.5 e la kokam di cui sopra la potenza ho notato che non è esuberante, anche se, ad essere sinceri, a tutto motore mi strappa il modello di mano. La partenza in hovering è assicurata, già provato, però,non so. Per il momento userei quel motore almeno per il collaudo, poi posso cambiarlo. Hai qualche consiglio? Ho un bel roxy a casa in disuso, non entra però come diametro (32 se non erro) che il parkmaster permette. Grazie di un eventuale consiglio. Ciao, Michele
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |