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Vecchio 16 ottobre 08, 14:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Stick
 
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Savage che si affoga...

ragà

ho notato che i primi giri del savage, quando accelero al madssimo fa uno sforzo incredibile, come se il motore non prendesse giri poi dopo 5/6 minuti che giro è come se si sblocasse e smettere di sforzare.
Da cosa dipende? Come faccio a escludere questo problema?

Un altra cosa,
con il termometro ho tenuto sotto controllo la temperatura dela testata e quello che indica è 100/110 gradi. Volendo far abbassare la temperatura ho ingrassato ma scende verametne di poco e il motore fa un pò fatica a girare bene. Allora ho di nuovo smagrito perchè se non non giro bene ma la temperatura risale a 100/110 gradi. Come faccio ada vere una temperatura che non superi i 100 gradi o stare sotto?
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Vecchio 16 ottobre 08, 14:45   #2 (permalink)  Top
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puo essere che sbagli candela
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Vecchio 16 ottobre 08, 14:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Traxxas
 
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La candela fa anche il suo dovere, monta una Novarossi R5, il problema che si affoga è perchè hai il minimo dinamico troppo grasso, intervieni sulla vite sul soffietto e chiudi di 1/8 in senso orario.
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Vecchio 16 ottobre 08, 14:52   #4 (permalink)  Top
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La candela fa anche il suo dovere, monta una Novarossi R5, il problema che si affoga è perchè hai il minimo dinamico troppo grasso, intervieni sulla vite sul soffietto e chiudi di 1/8 in senso orario.
è la prima cosa che ho pensato me se dice che la temperatura è gia 110 C non credo che faccia bene al motore smagrire
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Vecchio 16 ottobre 08, 15:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di P4OL0
 
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Anche a me succede con il trx 3.3, è perché il motore devi farlo scaldare bene... ti succede anche dopo un rifornimento o solo quando lo hai appena acceso?
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Vecchio 16 ottobre 08, 15:09   #6 (permalink)  Top
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dunque... la candela è già una cinque, la vite sul soffietta lo già regolata visto che non rimaneva accesa quando ho fatto il rodaggio.

La cosa succede quando accendo il motore e sembra come se si dovesse riscaldare... sinceramente non mi era mai capitato e quindi non so cosa potrebbe essere!!
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Vecchio 16 ottobre 08, 15:19   #7 (permalink)  Top
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dunque... la candela è già una cinque, la vite sul soffietta lo già regolata visto che non rimaneva accesa quando ho fatto il rodaggio.

La cosa succede quando accendo il motore e sembra come se si dovesse riscaldare... sinceramente non mi era mai capitato e quindi non so cosa potrebbe essere!!
I motori quando sono freddi, stanno sempre un pò grassi,ma ciò nn dipende dalla carburazione ma dall'accoppiamento che nn si è dilatato perfettamente,stringi di 1/4 la vite del massimo.
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Vecchio 16 ottobre 08, 15:33   #8 (permalink)  Top
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ragà

ho notato che i primi giri del savage, quando accelero al madssimo fa uno sforzo incredibile, come se il motore non prendesse giri poi dopo 5/6 minuti che giro è come se si sblocasse e smettere di sforzare.
Da cosa dipende? Come faccio a escludere questo problema?

Un altra cosa,
con il termometro ho tenuto sotto controllo la temperatura dela testata e quello che indica è 100/110 gradi. Volendo far abbassare la temperatura ho ingrassato ma scende verametne di poco e il motore fa un pò fatica a girare bene. Allora ho di nuovo smagrito perchè se non non giro bene ma la temperatura risale a 100/110 gradi. Come faccio ada vere una temperatura che non superi i 100 gradi o stare sotto?
ciao la candela credo sia ok... io l'ho tenuta x 6 litri ed è ancora buona...
fino a 110 max 120 stai tranquillo ma non superare... all'inizio se hai il serbatoio pieno è normale che giri grasso poi a gia 2/3 cominci a correre a manetta... dalla regolazione casa di quanto hai smagrito?
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Vecchio 16 ottobre 08, 15:51   #9 (permalink)  Top
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francesco

ora mai ha circa 3 litri quindi una volta che il motore si slega la mando a manetta.

Per la regolazione due giri
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Vecchio 16 ottobre 08, 23:12   #10 (permalink)  Top
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3 litri... guarda che è un motore stock! anche se è buono x rò 3 litri... io dopo due pieni al banco e 3/4 di litro ero già a manetta... e penso che hai visto i video... nessun problema...
prendi bene ad esempio la guida carburazione... ed inizia a carburare bene... ma riempi il serbatoio x metà....
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