| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
| Il mio motore è incarburabile! Cercasi aiuto disperatamente
Ciao a tutti... io odio i motori traxxas! Detto questo, oggi ho passato 2 ore a carburare, ho montato il filtro miscela tra marmitta e serbatoio, ora la mix è molto più fresca quindi ricarburiamo il tutto, smagrisco un po' il max, tutto ok, regolo il minimo mix e va bene, accelero e ha una buona accelerazione, agli alti perfetto, temperatura 120°, lo lascio al minimo 10 secondi, inizia a diminuire di giri e si spegne, riaccendo, provo a smagrire un po' il minimo ma accelera da solo, ingrasso e si spegne, alzo il minimo e si spegne... le ho provate tutte! Avete idee? Domani provo a smontare il motore e controllo la frizione, se è apposto già che ci sono smonto il motore e controllo i cuscinetti di banco, tanto sono arrivato all'8° litro, di solito controllo l'interno del motore ogni 4lt p.s. Con tutte le bestemmie e imprecazioni che ho detto avevo paura di un fulmine a ciel sereno
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
120° senza fare eccessivi sforzi? x il 3.3 è un pò altina la temperatura si è abbassata... domenica giravo con il 4.6 tra 95 e 100 ed acc a manetta... hai provato a ritornare sui tuoi passi togliendo il filtro? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
120° usandolo normalmente con scocca montata, senza scocca giravo sui 100° infatti devo anche allargare un po' i fori sulla carrozza... per il filtro non so, ho problemi solo al minimo che mi fanno pensare a qualche problema di frizione o il cuscinetto di banco che sta per abbandonarmi infatti a volte mi capita che dopo una tirata il motore fatica a restare acceso, accelero e prende giri ma subito inizia a scendere di nuovo... Tentar non nuoce, domani smonto un po' e controllo la frizione, se è ok rimonto e tolgo quel dannato filtro, se il problema c'è ancora cambio motore, avevo un novarossi tempo fa e si carburava da solo!
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |