| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel | Mi dite qualcosa sul Raptor E550?
Ciao a tutti. Premetto che ho da tempo il modello citato nel titolo, ma fin'ora non l'ho mai fatto volare perchè mi faceva paura ![]() Ora, dopo tanto sono riuscito a fargli fare nel giro di quasi un anno addirittura 5 voli ![]() Nel frattempo sono passato dal minititan all'hurricane 550 che è una via di mezzo tra il Raptor E550 e il minititan e avendo preso un po' di confidenza con ely un po' più grosso ho fatto fare perfino due voli in tre giorni al raptor ![]() Volevo chiedere se è normale che il raptor (modello stabilissimo) sia molto addormentato. Con questo modello riesco a farci solo volato normalissimo ma nulla più, non mi fido nemmeno a fargli fare un hovering rovescio perchè lo vedo mooooooolto poco reattivo. Monto il motore OBL43/11 con batteria FP EVO30 da 5000mAh e regolatore Kontronik 80-6-18. Il passo è settato come da manuale a +9 0 -9, il ciclico a +8 -8 e la curva gas fissa all'85% ma per esempio un tic-toc o una qualsiasi manovra che richieda un veloce cambio di direzione è impossibile. Forse dipende dal motore che è piccolo per questo modello, ma è quello consigliato proprio dalla ThunderTiger, quindi ho bisogno di qualche conferma. Grazie. Ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ne sto collaudando uno in questi giorni! Vola con 6 celle 25c 5000mah FP! Motore OBL 43/11 pignone da 10T Regolatore BLC 75 Passo +11-11 Ciclico!8 gradi! Si da quello che sono stati i primi voli molto molto stabile! Ma è un vero ippopotamo Volante!deve essere usato per delle riprese quindi si vedrà! Domani mattina le nuove prove con curve motore più alte! Ma la mia impressione combacia con la tua ! ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 ottobre 08 alle ore 22:35 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Danneggiare il Motore? ![]() Bè non credo perché se cosi fosse che il motore si danneggia . lo fiondo perché non vale nulla! Certo non ci faccio 3d con questo modello magari un volato ACRO ma il motore deve girare tra 90% e 100% per fare ACRO e devi pennellare i comandi cercando di non far scendere il rotore! Rapporto peso potenza non mi sembra entusiasmante! Se sbagli limpostazione delle traiettorie non è cosi repentino nel rientrare in asseto !! Ma quanto pesa il tuo finito?pronto per il volo con tutto? poi su manuale c'è scritto +10-10 di passo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Il manuale non lo discuto ma in ogni modo quando piloto il rotore è fondamentale !! Quindi e lui che ascolto! Il mio pesa 3500 grammi con le LIPO!pronto al volo! ma sei sicuro del peso che hai riportato? Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 ottobre 08 alle ore 23:18 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Sto quasi pensando di vedere cosa mi costa convertirlo con motore a scoppio. In teoria i pezzi dovrebbero essere gli stessi del raptor 30 a parte il telaio principale e qualche altro pezzettino. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A fabri ma ti sei fatto il raptor 550? ma il motore è lo stesso del 620? perchè guardando le caratterstiche quello va a 8 celle..
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ti spiego meglio forse non mi hai capito! Ascolto il rotore non muovo gli stick a gli estremi quasi mai! Quindi è il rotore il mio indice !! Anche se ho più 11 e -11 di passo e il manuale dice 9 -9 Cambiano solo i movimenti dello stick che si mantiene più verso il centro! Ma se ne ho vero bisogno lo uso,che cè di male un modello si porta a sensibilità sui comandi! Non voglio fare il maestro di nulla ma io cosi fòòò! Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 ottobre 08 alle ore 23:44 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |