| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
| Batterie Fligtpower leggero calo di voltaggio
Sul mio t-rex 500 uso due batterie flitpower 11,1 da 2500 25c. Finora ho effettuato una quindicina di scariche senza che si siano mai surriscaldate. Quando erano nuove il caricabatterie staccava per entrambe a 12,63 volt e dopo la scarica, con regolatore settato prudente, segnavano 10,61 volt. Da tre/quattro voli una batteria carica al massimo a 12,60 e l'altra a 12,55, dopo la scarica, una segna 10,60 e l'altra 10,45. Devo dire che dai 7 minuti e 20 secondi circa di volo di quando erano nuove sono passato a sei minuti e mezzo. Visto il costo elevato delle batterie e i pochi voli devo cominciare a preoccuparmi o il calo rimarra' stazionario? Grazie e ciao a tutti. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| batterie
credo che sia un calo fisiologico,dopodichè dovrebbero assestarsi.Anche io volo con la tua configurazione,pignone da 12,ho 2 pacchi in serie e pacchi 6s.Il calo lo ho notato di più sui pacchi in serie,specie uno,mentre il pacco 6s nel tempo si comporta meglio
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Il calo che lamenti tu è fisiologico, spero per te che si assesti su questo livello e non scenda oltre...oramai nel forum non si parla d'altro di clamorose debacle delle FP
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Nelle fligtpower Io ho riscontrato più volte perdite di capacità anomale!! O pacchi con celle pigre!che se non prese in tempo si dilatano! Le ho mandate indietro! E quelle che ho avuto in sostituzione si son comportate in maniera nettamente diversa! Monitorare le prime 20 scariche di una LIPO per me ormai è diventata una sana Abitudine! per chi non avesse letto qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...no-estate.html la dura legge dopo 30 scariche a 200mah al minuto la capacità tagliata del 25% se tutto va bene se gli tiri il collo perdi molto molto di più!Non son nate per questi assorbimenti! Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 ottobre 08 alle ore 21:15 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Adesso volo con 2x3s Robbe e 6s Outrage e devo dire che entrambe sono degli orologi svizzeri. Dopo una 60ina di voli sono ancora perfette. Tutte le celle perfettamente bilanciate. Sul 450 sto usando thunder power e per adesso sono soddisfatto. Le FP le ho accantonate.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo ![]() http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
|
Speriamo quindi che il calo si assesti. Per la verita' vorrei comprare altri due pacchi di marca diversa, pero' sono un poco perplesso sulle dimensioni, infatti le fligtpower entrano giusto giusto nella cappottina del t-rex 500 e penso che anche pochi millimetri di differenza possano impedire la chiusura della cappottina. Quali sono le altre batterie 2500 che vanno bene? Ho sentito che molti modificano il telaio in che consiste la modifica? Ciao a tutti. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ragazzi io non so ma di 2 pacchi per il rex 500 usati come mi è stato consigliato dal produttore con la spugna sotto la batteria e le ho spremute sempre senza rodaggio ne niente fino a scottarsi le mani da quanto erano calde a fine volo, caricate calde mai nessun accorgimento e mi hanno fatto 110 scariche una e 105 l'altra quindi non saprei cosa dirvi il calo fiseologico lo fan tutte dopo un po di scariche ma non perdono capacità. Dimenticavo quasi sempre caricate a 2c!
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... Ultima modifica di marcofavar : 14 ottobre 08 alle ore 14:42 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |