| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008
| paracopter aiuto problema!!!!
salve a tutti volevo spiegarvi cosa mi è succeso con il paracopter,(quello con la vela per intenderci) o meglio la lipo da 7,4v mah 800 che dopo aver volato per circa 5 minuti ovviamente non sempre a manetta avolte abbassavo il motore per far riposare il motore ma quando si è scaricata la lipo e lo fatto atterrare ho preso le lipo in mano e si gonfiavano ed erano calde,come è potuto succedere ? e come si puo evitare di non farlo accadere ancora? ora misurando le lipo al tester i danno 6,80 v sono da buttare? o poso ancora ricaricarle? mi rispondete grazie.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque quasi sicuramente il tuo motore assorbe più di quel che ti può dare la batteria, ed è anche rischioso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008
| paracopter aiuto problema!!!!
ciao ex tacchino ho seguito avvolte sul forum ituoi discorsi sul paracopter e ho fatto praticamente come dicevi cioè mettere la lipo al paracopter perchè la sua originale non valeva nulla,pesava di piu e rendeva poco,ma per il mio problema cosa posso fare con la lipo mettere una piu potente, oppure è la stessa cosa? oppure cambire il motore,avevo pensato ad un graupner speed 400 che ho su un elicottero walkera dragonfly, andrebbe bene???? ciao fammi sapere
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se ti dico che la LiPo non basta, ne dovresti mettere una con maggiore capacità. Dovresti verificare gli assorbimenti con un wattmeter, per sicurezza. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Ha la stessa sigla ma non è lo stesso,gira fiacchissimo. Ne ho fatte tante di prove,ma quei motori che sembrano andare bene si bruciano in tre voli(almeno nel mio caso). L'ultimo tentativo prima di riporlo nel cassetto,lo feci da un negoziante che mi disse di non spendere soldi a caxxo per una carrellata di motori 300 e di montare direttamente uno speed 400 con tanto di riduttore 1:3 che sarebbe durato a vita. Ma alla mia domanda,per non buttare ulteriori soldi(una 15ina d'):ma è sicuro che poi va bene,nel senso di peso,rapporto,ecc? Mi risponde:NEL MODELLISMO è TUTTO UN ESPERIMENTO! ...ho capito,sarà anche così ma di sperimentare con i miei soldi,mi sono un po stancato sinceramente !
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |