| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Trucchi per tagliare e dipingere il lexan??
Salve a tutti. Di recente ho avuto la malaugurata idea di dipingere una carozza nuova...non posto le immagini per evitare di essere bandito dal forum... Domande: qual è il modo migliore di tagliare la sagoma? cutter? forbici? laurea in accademia delle belle arti? Per dipingere ne ho sentite di tutti i colori: aggrappante o non aggrappante, carta smeriglia o non carta abrasiva, colori elastici (?????) o normali, e che Dio mi scampi....? Aiuto!!! |
|
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus | info
Io la taglio con le forbici grandi e con forbicine,poi la rifinisco col dremel e disco abrasivo,poi la carteggio all'interno con carta vetrata a grana fine in modo che la verniche resti attaccata,poi maschero i finestrini e quello che c'è da mascherare a seconda dello schema di colorazione e inizio a verniciarla con vernire a spray per lexan,dò varie mani fin quando non mi soddisfa,quando ho finito tolgo la mascheratura,un lavoro non semplice,ci vuole molta pazienza e tempo.Questo per una carrozzeria a 3 colori.Per tinta unica non ci vuole molto,in 2 ore la faccio. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
quoto Ivan, descrizione perfetta, io applico una variante, al posto della carta vetro fine la lavo con detersivo per piatti e spugnetta verde semiabrasiva. Si spacca per le botte ma non si stacca la vernice! Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ad occhio non è visibile, prima di verniciarla comunque si notano dei micrograffi. Comunque va usata carta veramente finissima (tipo P400-500), altrimenti l'effetto è negativo... Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
ricorda che la vernice vola via e macchi tutto usa un bel cartone come da foto... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
4 o 5 poi dipende dalla pittura se è coprente o meno... l'effetto lo decidi tu guardando se ti soddisfa. io con una bomboletta nel caso della foto e con colore metallizzato quasi con una bomb non c'è la facevo. non tenerti troppo lontano altrimenti il colore vola tutto via e poco và sulla carrozza. attenzione che quando la bomb sta x finire schizza colore e rovini il tutto. dopo se vuoi puoi passare del bianco economico. ![]() l'effetto lo vedi anche in trasparenza... ![]() xrò una volta finita... Ultima modifica di Francescorosso : 11 ottobre 08 alle ore 18:42 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |