| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Roma
|
cavolo stavo cambiando configurazione al pacco da 8 celle sanyo da 500 mAh e mi sono accorto che alcune celle sono leggermente ammaccate. come devo comportarmi ? butto quelle ammaccate (vorrei evitarlo) o funzionano bene anche cosi' ? sono delle piccole ammaccature magari ci sono da 1 anno e non me ne sono mai accorto ma non vorrei rischiare una esplosione in volo o robe simili !!! grazie in anticipo ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
io mi preoccuperei di più delle esplosioni a terra se ci stai vicino....
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Citazione:
Al massimo "soffiano", a meno che non mettano in corto il circuito non si rischia molto. Se sono aperte o scaldano anche se non collegate al modello, cambiale senza pensarci tanto. Se no invece, basta che stai attento che il caricabatterie non ti dia valori strani (voltaggio e capacità) e puoi continuare ad usarle. Ciao, canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
succede. ma non mi preoccuperei se le ammaccature non sono profonde. se sono dovute a qualche crash, l' unica cosa da curare é la funzionalitá. Parlo di Ni-Cd. a me sono cadute a terra alcune stilo da 650 mAh (alimentazione portatile), e dopo poche settimane ho dovuto buttarle perché ormai non avevano piú capacitá.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
nessun problema con nimh o nicd. non esplodono a meno che non si esageri veramente con correnti di carica o mettendole in corto. Come ti hanno detto sfiatano i gas in eccesso e questi gas non sono infiammabili come quelli che possono uscire dalle lipo
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Anche a me si sono ammacate delle celle Lipo :-( a causa di qualche atterraggio non molto soft e ne succedono molti visto che sono alle prime esperizne di volo Pero ricontinuo ad usarle da molto tempo e sembano Ok magari vi posto una foto di come sono ammaccate spero che non mi accusiate di eccessiva spericolatezza sto rischiando o vado tranquillo a gonfiare non si sono gonfiate sono solo ammacate? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se non si gonfiano o perdono non c' è problema, al limite controllare dopo il volo se sono + basse di tensione di quelle non ammaccate (sempre ammesso che non siano TUTTE ammaccate....) Se scaldano in maniera anomala, ma non tutte insieme, verificare la carica singola ed eventualmente ricaricare 1 alla volta. se se ne gonfia 1, forse riuscite ancora a recuperarla, caricatela a 0,25C e scaricatela a 3V, ripetete 3/4 volte, se dopo tutto ok va bene, se si scalda e cala di tensione buttatela. Se si scaldano TUTTE, avete sbagliato il conto degli Ampere!!! Se non avete un termometro (Tmax 50 °C per le piatte e 60°C per le corazzate) dovrebbero essere calde come la carrozzeria dell' auto esposta al sole quando sono circa 30 °C all' ombra, non di più. Il tutto come esperienza personale e del gruppo, corroborata da manuali e specifiche dei costruttori. Questo per uso STRETTAMENTE amatoriale. ps se prendete le corazzate, costano uguale a capacità delle altre, pesano un 20% in più ma non scoppiano, e non si ammaccano se cadono o se ci prendete contro col cacciavite o le pinze. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |