Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 22:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2008
Indoor per imparare

Scusate, ma mi sorge una perplessità, qui non si fà altro che consigliare ai principianti easy star, e easy glider perchè in quanto veleggiatori e poco veloci, faciliterebbero l'apprendimento dei comandi.
Bene sono daccordissimo a questo, pero' guardando alcuni modellini indoor mi sono accorto che questi ultimi sono estremamente lenti a volare, fanno evoluzioni bellissime e sono divertenti.Mi chiedevo pertanto, ma questi modelli indoor non sarebbero anche più adatti per imparare ad usare i comandi?
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
Scusate, ma mi sorge una perplessità, qui non si fà altro che consigliare ai principianti easy star, e easy glider perchè in quanto veleggiatori e poco veloci, faciliterebbero l'apprendimento dei comandi.
Bene sono daccordissimo a questo, pero' guardando alcuni modellini indoor mi sono accorto che questi ultimi sono estremamente lenti a volare, fanno evoluzioni bellissime e sono divertenti.Mi chiedevo pertanto, ma questi modelli indoor non sarebbero anche più adatti per imparare ad usare i comandi?
Ho notato che questo discorso ogni tanto spunta fuori, diciamo che questa sarà la 10000000000 volta, se cerchi trovi anche la risposta del perchè non è consigliato.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:19   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Per "guardando modellini indoor" immagino tu intenda guardando video su web. In generale, quando vedi un video del genere vedi un aereo + un pilota; di solito quest'ultimo è bravo e farebbe volare anche una m***a, purché non troppo liquida. Questo vale per ogni modello: da quelli scarsi in vendita su Ebay in su. Quindi vedere un aereo che vola piano e fa belle cose significa anche vedere un bravo pilota che fa un buon lavoro.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:27   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2008
bah non so come mai sorgono queste domande..poi hai gia chiesto informazioni in passato ed hai avuto risposte..se tutti noi consigliamo easy star od easy glider penso non è perche siamo i maggiori azionisti della multiplex..ma perche riteniamo che sia il primo passo per partire giusto e non abbandonare subito quest hobby tutto qui..
Vecchio 07 ottobre 08, 18:31   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AVIATOR87 Visualizza messaggio
bah non so come mai sorgono queste domande..poi hai gia chiesto informazioni in passato ed hai avuto risposte..se tutti noi consigliamo easy star od easy glider penso non è perche siamo i maggiori azionisti della multiplex..ma perche riteniamo che sia il primo passo per partire giusto e non abbandonare subito quest hobby tutto qui..
Si, si,... scusate, non chiedero' piu' nulla...
Vecchio 07 ottobre 08, 21:04   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2008
no mica e vietato fare domande anzi benvengano..però visto che si consiglia quell'aereo forse e il piu adatto..io pultroppo avevo iniziato con lo skioppo che ancora possiedo solamente mi ero messo nelle mani della persona sbagliata che mi ha fatto solo da venditore e diciamo mi ha portato al campo ma non insegnato nulla..abbandonato li a se stesso i modelli e radio un giorno passo qui ed ho scoperto il barone e tutti consigliavano questo easystar..beh ho riniziato con quello(ho imparato anche alla mia ragazza)ora imparerò a mio padre e quindi ho fatto la scelta giusta anche se esteticamente non e il max ma funzionalmente e il top..e poi dopo puoi verniciarlo..mettergli le ruote,mettere gli alettoni,stiragli le ali,mettere motori brushless..ce anche chi lo ha fatto con due motori,e perfino anche biplano,quindi come modello alla fine non e male..e la spesa iniziale e niente che poi ti ritroverai..io presi il ready to radio ovvero senza radiocomando..motore,regolatore e servi,pagato 100euro..poi ero in possesso di una radio non computerizzata a 6 canali radio laser6..ora me ne hanno regalato una mx12 computerizzata che consiglio vivamente come prima radio dalla mia bassa esperienza..di sicuro non sono un esperto come i guru del forum sono ancora principiante e da qui ho imparato moltisse cose..
scusami se hai pensato che ti volevo offendere od altro sicuramente mi sono espresso male..
spero amici di forum come prima..

saluti
Vecchio 07 ottobre 08, 21:45   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AVIATOR87 Visualizza messaggio
no mica e vietato fare domande anzi benvengano..però visto che si consiglia quell'aereo forse e il piu adatto..io pultroppo avevo iniziato con lo skioppo che ancora possiedo solamente mi ero messo nelle mani della persona sbagliata che mi ha fatto solo da venditore e diciamo mi ha portato al campo ma non insegnato nulla..abbandonato li a se stesso i modelli e radio un giorno passo qui ed ho scoperto il barone e tutti consigliavano questo easystar..beh ho riniziato con quello(ho imparato anche alla mia ragazza)ora imparerò a mio padre e quindi ho fatto la scelta giusta anche se esteticamente non e il max ma funzionalmente e il top..e poi dopo puoi verniciarlo..mettergli le ruote,mettere gli alettoni,stiragli le ali,mettere motori brushless..ce anche chi lo ha fatto con due motori,e perfino anche biplano,quindi come modello alla fine non e male..e la spesa iniziale e niente che poi ti ritroverai..io presi il ready to radio ovvero senza radiocomando..motore,regolatore e servi,pagato 100euro..poi ero in possesso di una radio non computerizzata a 6 canali radio laser6..ora me ne hanno regalato una mx12 computerizzata che consiglio vivamente come prima radio dalla mia bassa esperienza..di sicuro non sono un esperto come i guru del forum sono ancora principiante e da qui ho imparato moltisse cose..
scusami se hai pensato che ti volevo offendere od altro sicuramente mi sono espresso male..
spero amici di forum come prima..

saluti

No problem
Vecchio 08 ottobre 08, 01:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
Come già ti dissi qui,
http://www.baronerosso.it/forum/aero...cile-o-no.html
la risposta è sempre no, non sono adatti per imparare....
Vecchio 08 ottobre 08, 09:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Come già ti dissi qui,
http://www.baronerosso.it/forum/aero...cile-o-no.html
la risposta è sempre no, non sono adatti per imparare....
Si ma considera che sono passati 20 giorni e magari pensava che qualcosa fosse cambiata....
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 21:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Si ma considera che sono passati 20 giorni e magari pensava che qualcosa fosse cambiata....
Ah....è vero, non ci avevo pensato!!!

Bookmarks