| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
Messaggi: 815
| Motorizzazione Twin Astir
Volevo motorizzare il mio Twin Astir da 230 cm di apertura alare e 1,4 kg di peso a vuoto (solo modello). Tra servi ricevente, batteria e 250 gm di piombo arrivo a poco meno di due kg. Pensavo di motorizzarlo solo per evitare i recuperi da infarto quando in pendio le condizioni vengono a mancare. (lo so che i puristi del pendio storceranno il naso !!!!) Facendo due conti pensavo di sostituire la zavorra con un motore elettrico e il megapacco nicd con uno lipo 3s 2100mah 18 C (Flight Power Lite che ho gia') quindi a occhio il peso non dovrebbe variare, ipotizziamo quindi 2 kg. Ero indirizzato sul motore HIMAX Multiplex 3522-0700 (Multiplex dichiara questo motore per alianti fino a 4kg). Con tale motore e con un elica 13x8 o giu' di li' avrei un assorbimento relativamente basso e comunque inferiore ai 38 A ben sopportati dal mio pacco batterie. E' una soluzione ben equilibrata ??? Se no, quali soluzioni potrei adottare Grazie Mille e ciao a tutti |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| twin BL | comet | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 04 giugno 06 11:20 |
| Super Twin Astir II di Cuccolo | garbo | Aeromodellismo Alianti | 3 | 07 aprile 06 20:46 |
| motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex | DJ-manolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 07 marzo 05 14:29 |