Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 05, 20:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alrakis

Data registr.: 02-01-2005
Helios mi ha chiesto specifiche per quanto riguarda l'adattamento della cappottina
schweizer300c kyosho sull'eolo.L'idea è nata quando ho visto i fascicoli dell'elicottero in edicola,ho preso quelli con la cappottina e serbatoi,ho studiato un attimo e li ho adattati all'eolo.
Tutto sommato non è venuto male,e se a qualcuno interessa allego le foto della modifca.

Sono a disposizione per chiarimenti se volete

CIAO
Alrakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 23:16   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Grazie. Ora mi è chiaro come procedere. Come detto in MP non lo avevo fatto per il timore di rovinare il telaio. Ma alla fine mi hai dimostrato come con poche ma furbe soluzioni si adatti bene.
Ora ci provo, così magari riesco a capire meglio laposizione dell'eli quando vola.

Secondo te è vero che la colorazione gialla o arancio si vede meglio in aria?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 23:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alrakis

Citazione:
Originally posted by elios@13 luglio 2005, 21:16
Grazie. Ora mi è chiaro come procedere. Come detto in MP non lo avevo fatto per il timore di rovinare il telaio. Ma alla fine mi hai dimostrato come con poche ma furbe soluzioni si adatti bene.
Ora ci provo, così magari riesco a capire meglio laposizione dell'eli quando vola.

Secondo te è vero che la colorazione gialla o arancio si vede meglio in aria?
Credo ci sia poca differenza.....con il bianco; dipende forse dalle condizioni di luce
in cui ci si trova.

Ciao e buon lavoro!!
Vecchio 17 luglio 05, 22:19   #4 (permalink)  Top
User

Sono riuscito a mettere la capottina come suggerito da te. Ho dovuto fare una variazione dato che avevo tagliato troppo sotto la capotta, e così ho adattato 2 pezzi di plastica con le viti.
Posterò le foto così mi dirai cosa ne pensi.

In compenso devo chiederti una cosa sulle impostazioni radio del tuo eolo.
Quando sono in volato, l'eli tende a salire di quota; e questo è normale visto l'aumento di portanza.

Allora oggi ho provato a utilizzare l'offset della radio (futaba 7cap), è ho messo il 30% in avanti sull'elevatore, quando sono in idle. Solo che attivandolo, non vedevo effetti benefici (dovevo tenerlo ancora a picchiare) ma in compenso come lo attivavao la cosa iniziava a ruotare a sinistra. dato che non ho dato comandi alla coda, secondo te da cosa dipende?
Tu come hai risolto il problema?
io fino adesso ho agito di "pollice" per correggerlo quando sale, ma dopo un po mi secca continuare a tenere lo stick.

Grazie e ciao.
Vecchio 18 luglio 05, 10:28   #5 (permalink)  Top
User

Ecco le due foto. In una vedi come ho collegato i serbatoi alla capotta, tramite i distanziali e viti autofilettanti. Per il resto ho seguito i toui consigli.

Ciao
Icone allegate
cappottina schweizer300c su eolo-immag032.jpg   cappottina schweizer300c su eolo-immag033.jpg  
Vecchio 22 luglio 05, 21:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alrakis

Citazione:
Originally posted by elios@18 luglio 2005, 08:28
Ecco le due foto. In una vedi come ho collegato i serbatoi alla capotta, tramite i distanziali e viti autofilettanti. Per il resto ho seguito i toui consigli.

Ciao
Ottimo lavoro elios, scusami se nn ti ho risposto prima,è venuto meglio del mio!!!

Per l'altro discorso invece con il bilanciamento come sei messo?
Io l'offset nn lo adopero.
poi bisogna vedere che motore hai e che gyro monti.Io ho una hitech eclipse 7 qpcm, non so se sono comparabili le due tx come prg.hely
Ma a me il problema che ti affligge nn succede
le correzioni del tail non sono così frequenti come capitano a te

ancora complimenti x la cappottina

Ciao
Vecchio 23 luglio 05, 15:38   #7 (permalink)  Top
User

Grazie.
In realtà l'ho ancora un po modificata, perchè sto crecando di avere magggiore visibilità sulla posizioe dell'eli sulle manovre lontane, e questa capottina si adatta meglio dell'originale.

Non su se le due radio sono simili come programma eli, ma so per certo che sulla eclipse c'è una funzione che miscela automaticamnete il trim con la condizione di volo (c'è l'ha un mio amico, che mi ha dato conferma).

E' che in volo (io ho un rego master hacker 70 opto con motore electronic model jupiter 44 (4400 giri/volt)) quando faccio il volato tende e salire molto. Ma non posso dare trim a picchia se no in hovering"picchia" in muso. Per questo volvo usare l'off set. Ma come lo attivo è come se desse un comando al giro che gli dica di correggere a sisnitra. Se lo tolgo va tutto bene, e mi posso dimenticare della coda se non per virare.

I misteri delle radio programmabili!?!

Grazie ancora (PS, il tuo con i serbatoi molto vicini alla capotta mi sembra più realistico, ma io ormai avevo tagliato la parte posteriore, e quindi ...)
Ciao

Citazione:
Originally posted by Alrakis@22 luglio 2005, 19:08
Ottimo lavoro elios, scusami se nn ti ho risposto prima,è venuto meglio del mio!!!

Per l'altro discorso invece con il bilanciamento come sei messo?
Io l'offset nn lo adopero.
poi bisogna vedere che motore hai e che gyro monti.Io ho una hitech eclipse 7 qpcm, non so se sono comparabili le due tx come prg.hely
Ma a me il problema che ti affligge nn succede
le correzioni del tail non sono così frequenti come capitano a te

ancora complimenti x la cappottina

Ciao
Rispondi

Bookmarks