| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
!!! Approfittando di questo post mi allego anche io con il mio aliantino costruito in epoca predeproniana (16 anni fa alla tenera età di 17 anni!!!!) che dopo aver dignitosamente solcato i pendii della mia zona giaceva ingiallito appeso al soffitto del laboratorio...La disponibilità di componentistica sub-micro mi ha fatto venire voglia di riallestirlo et voilà, limati 60g che su circa 9.8dmq di superfice alare sono un bel pò!!! Ala in poli rivestita obece, fuso in balsa + tessuto vetro, Aa. 1200 x 303g, 3 sub-micro 4.5g e 1 da 6g, ric. J.tronik 5ch e batt. 4x350 Non vedo l' ora di riprovarlo perchè il limite era uno stallo un pò cattivo (ma neanche troppo ) e la cura dimagrante dovrebbe avergli fatto più che bene!!! Ps: vola benissimo, appena riesco faccio un piccolo video!Foto: Ultima modifica di Tamanaco : 05 gennaio 06 alle ore 20:38 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
E' un progetto personale costruito da zero, all' epoca per quanto ne sapessi non esistevano aliantini così piccoli ed è stata quasi una sfida riuscire a far volare più che dignitosamente un cosino così!!! Ovviamente montava impianto Rc il più piccolo possibile e i servi micro pesavano 16g l' uno x 4 + ric 15g!!!
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Citazione:
Complimenti anche a te! ![]() Son curioso di sapere come hai fatto le ali...Hai tagliato i pezzi in maniera geometrica e poi hai dato il profilo con il rivestimento? Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
, BE in balsa e alettoni ritagliati direttamente dall' ala comandati da barre di torsione dai 2 microservi al centro (una volta ne aveva solo uno e la differenziazione non era ottimale, adesso con le computerizzate....).Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |