Discussione: aliante autocostruito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 05, 21:10   #1 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originally posted by fai4602@11 luglio 2005, 16:36
Visto che ce l'avevo fra le mani ho approfittato per scattare alcune foto di questo mio aliantino.
Aa. 1500-corda 50-gr.338 senza pacco da 7x500, solo ala 98 gr (troppo, ho fatto i longheroni in tiglio 4x4 ma era sufficiente il balsa).
fusoliera all'antica in balsa, cioè rivestita in modelspan leggera bianca, collante e olio di gomito con decorazioni in modelspan colorata.
Ali e timoni in solarfilm. Il piano orizzontale fisso ha tutti gli elementi a doppio T.
...complimenti, che bella la balsa !!! Approfittando di questo post mi allego anche io con il mio aliantino costruito in epoca predeproniana (16 anni fa alla tenera età di 17 anni!!!!) che dopo aver dignitosamente solcato i pendii della mia zona giaceva ingiallito appeso al soffitto del laboratorio...La disponibilità di componentistica sub-micro mi ha fatto venire voglia di riallestirlo et voilà, limati 60g che su circa 9.8dmq di superfice alare sono un bel pò!!! Ala in poli rivestita obece, fuso in balsa + tessuto vetro, Aa. 1200 x 303g, 3 sub-micro 4.5g e 1 da 6g, ric. J.tronik 5ch e batt. 4x350 Non vedo l' ora di riprovarlo perchè il limite era uno stallo un pò cattivo (ma neanche troppo ) e la cura dimagrante dovrebbe avergli fatto più che bene!!! Ps: vola benissimo, appena riesco faccio un piccolo video!
Foto:

Ultima modifica di Tamanaco : 05 gennaio 06 alle ore 20:38
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando