| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2007 Residenza: bari
| Tzagi
domanda numero 1: un motore brushless può girare in entrambi i sensi? domanda numero 2:GWS - Motore brushless 2208/18T Protech - Variatore brushless Apollo 18 BEC GWS - elica 9x4,7 Slow Flyer tutti questi componenti sono in grado di far volare un aereo tzagi? (in particolare il tipo di elica) sennò cosa potrei usare sempre da jonathan... grazie delle risposte |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Risposta 1: il motore può girare in entrambi i sensi...basta invertire i poli. Però vedi di farlo girare in modo che l'elica abbia trazione ![]() Risposta 2: il motore e l'elica andrebbero anche bene, il regolatore è risicato (il motore si ciuccia 12A alla "carta"...) Però è una motorizzazione abbastanza scarsina. il 2208/18T gira a 7,4V...potresti usarlo con una 3s ma non so se e quanto regga. Potresti provare il GWS 2212/13T con un ESC almeno da 20A e una 8X6...naturalmente con una 3s | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mica vero...avrai un po' di coppia da contrastare allo spunto...ma se sei svelto di pollici...io ne ho uno da 120 cm di AA e con la 8X6 non ho problemi.
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: rome
|
scusa ma un bel inrunner e tre celle???o senno vai a guardare da giantcod ha ottimi prezzi che per uno tzagi vanno piu che bene..senno un bell outrunner sempre da giant creso sia sufficiente con un elica 5x5 ed una batteria da 2200 3 celle.. salutoniii 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor mi riferivo a questo non so se puo andare bene..io ne uso due su un twinjet e posso dire sono una bomba.. Ultima modifica di AVIATOR87 : 29 settembre 08 alle ore 16:05 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2004
| Citazione:
Io volo con tuttala con peso in odv pari a 330 gr e motore con trazione di 340 gr. Devi almeno raggiungere un rapporto 1:1 per permetterti manovre classiche. Ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() Scherzi vero?Guarda che lo Tzagi (che prende il nome dal suo profilo alare) è fatto più che altro per veleggiare...infatti io ne ho uno senza motore che in dinamica non troppo forte è una meraviglia... Per fare le manovre classiche (diciamo un bel loop) basta veramente poco. Con una spinta 1:1 lo tieni praticamente i hovering: lo Tzagi certo non è nato per questo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |