| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: VoltanaCity
| Graupner MX16s - Problema!
Salve a tutti!Ho acquistato dallAustria (tramite un negozio on-line) una Graupner mx16s 35 MHz e appena mi è arrivata (una settimana fa) ho studiato le istruzioni,lho programmata e poi ho provato (seguendo le procedure descritte nelle istruzioni) a sintonizzare la ricevente ma questa non trova nulla e quindi non si riesce a sintonizzarsi sulla frequenza programmata sulla trasmittente. Ho provato a cambiare frequenza (ovviamente allinterno della 35MHz) ma niente, allora ho caricato le batterie della trasmittente,ma niente. Io non so più cosa fare e vorrei sapere se qualcuno sa aiutarmi o devo mandarla in riparazione? Sabato vorrei provare al campo volo con qualcuno che ha una ricevente in 35MHz, così posso capire se è un problema di ricezione o trasmissione. Sicuramente non ho utilizzato i termini + appropriati ma spero abbiate capito il problema! Grazie 1000 a tutti quelli che risponderanno. Cesare |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rileggi bene tutta la procedura ed eseguila con calma, vedrai che il problema si risolve. A volte la fretta di vederla funzionare, e la traduzione del manuale in italiano non proprio comprensibile non aiutano. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
collegavo il tutto si sentiva per un attimo il rumorino dei servi, per cui erano alimentati ma non andava!! mi ero scordato di fare per bene la ricerca segnale devi pigire il pulsantino come la lucina si spegne lo ripigi per circa 3secondi...poi vedi il led lampegggiare e fermarsi acceso, a questo punto si è sintonizzata. vai tranquillo e sappimi dire | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Devi accendere la radio sintonizzarla sulla frequenza scelta e metterla vicino alla ricevente accesa, poi premi e tieni premuto per più di tre secondi il pulsante sulla ricevente, a questo punto la spia blu si spegne ripremi nuovamente il pulsantino e la spia lampeggia velocemente fino a quando resta accesa fissa, è sintonizzata. Ciao, Michele. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: VoltanaCity
|
Per mikygmb: ho eseguito esattamente quella procedura (che è quella del manuale di istruzioni) ma dopo il lampeggio veloce la luce non si ferma ma lampeggia lentamente. Mi sa che devo rimandarla indietro! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
1 accendi la radio e inizia la trasmissione 2 enter per entrare nel menu 3 imp. base 4tenendo premuto il tasto select schiaccia il tasto meno per 2 volte 5 select 6schiaccia più o meno fino a che non compare ppm fine | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |