| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2004
| MIG 15 consiglio.............
salve a tutti, mi hanno regalato un mig 15 , credo sia quello della alfamodel http://neverjack.altervista.org/immagini/t_16280.jpg <----------codesto quindi l'altro giorno l'ho collaudato ,mmmmm diciamo ci ho provato. l'ho lanciato forse con una sbracciata un po scarsa, risultato ....... 2 secondi di volo stallo e boom in terra, poi cercando su youtube ho visto un paio di filmati dove lo lanciavano con l'elastico o addirittura con l'elastico e con la mmmm....... come si chiama quella specie di trampolino, spe provo a linkare il filmato YouTube - MIG 15 FAGOT a parte questo ho 2 domande...... anzi facciamo 4 1) ci vuo per forza sta roba per farlo volare ? 2) che elastico ci vuole per lanciarlo ? 3) quella specie di rampa deve avere una incinazione specifica 4) e possibile che parta anche strisciando nell'erba ? grazie in anticipo per le risposte |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
la foto non riesco a visualizzarla epoi domanda d'obbligo....sai già pilotare un modello del genere o hai pilotato un modello qualsiasi? si ho visto la foto, è dell'alfamodel quello in foto, il tuo?il modello può partire col lancio a mano o strusciando per terra a patto che tutto sia in ordine, motore regolatore e batteria e ti dia la spinta necessaria.. la catapulta per un modello in depron credo che sia troppo traumatica. inoltre non è certo un modello per principianti, neanche per principianti delle ventole essendo il mig 15 seppur un vero "cavallo di razza" piuttosto soggetto a snap in alcune condizioni particolari. Ultima modifica di matteo27 : 15 settembre 08 alle ore 22:16 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
|
quoto il fatto che non dovrebbe necessitare della catapulta... Io avevo l'F86 dell'alfa e lo lanciavo a mano con appena 120 -130 watt di potenza! Se vola come l'F-86 non dovrebbe essere assolutamente critico, ma anzi molto preciso e realistico nelle manovre e non troppo difficile in atterraggio. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quanto pesa in ordine di volo? considera che questi modelli si lanciano anche da fermo.. su youtube ne trovi un bel pò di video in cui parti sia strisciando a terra sia lanciato senza correre. considera che io lanciavo un sabrino f86 da fermo e pesava 670g ovvero 200 in più del setting base... che motore e celle hai messo?
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2004
|
non lo smontato ma sicuramente il regolatore è hacker, credo sia cosi anche il motore, di batterie uso delle 3 celle, ho visto anche io io la partenza da terra mmmmmmmm, appena fiisco di rattopparlo provo , chiaramente ci vuoleun'erba molto rasa,non sono un gran volatore, pero diciamo che ho imparato a volare con uno slinger |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il modello stando alla foto è assodato che è quello alfamodel, chiedi a chi te l'ha fornito se è un hacker B20-12L oppure B20-15L ecc ecc cambia il rapporto giri/volt, se lo usi in 3S molto probabilmente è un 12L se fosse un 18L per dire con 3S (tre celle in serie) è troppo scarsino e potrebbe essere stato quello il problema. se è un 12L è un buon setting propulsivo e mi viene da pensare ad un problema di centraggio... hai controllato il centraggio prima di lanciare?
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | che dovrebbe avere 4 mila giri/volt, dunque. il che è ragionevole per il mig 15. Che batterie hai messo? non è che sono troppo pesanti? ![]() domanda stupida: c'è un b20 22s che nasce già col riduttore... non è che hai messo quello, vero?
__________________ www.masali.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |