| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Spektrum: Risposta Giusta?
Recentemente ho postato una discussione sulla problematica relativa all'uso dei toroidi sui cavi prolungati nei modelli 1/4. Le gentili e chiare risposte e altri vecchi post mi hanno fatto render conto che non esiste in materia una soluzione che vada al di là della soggettività del singolo caso, forse perchè il numero delle variabili confrontando ogni singolo di noi che ha avuto a che fare col problema sono davvero troppe. Mi sono chiesto, per quel poco che conosco in materia di radio, se utilizzando la frequenza a 2,4 GHz si potesse risolvere il problema. Secondo me si, nel senso che "l'effetto antenna" perderebbe di significato. Potete confermare la mia tesi?? Grazie a tutti per le risposte. |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Della 2,4 si è detto molto, c'è chi ne parla bene e chi ne parla male: leggiti i posts e poi fatti una tua idea. Comunque, per quanto mi risulta, in Italia non è legale. Ciao, Alberto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ed aggiungo che solitamente chi ne parla male è perchè non l'ha ancora provata. Personalmente uso la DX7 da Agosto dell'anno scorso e non ho + avuto nessun problemi di glitch, disturbi, interferenze, nemmeno con prolunghe di 80cm
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Non ho letto ancora i vecchi post, chiedo venia...mi sembra però di capire da chi utilizza questa soluzione che il mio ragionamento era fondato...quali sarebbero secondo voi i "contro" di tale sistema?Intanto vado a smontare tre brutti e grossi toroidi dal mio christen eagle!!!
|
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A parte il fatto che non c'è ancora una omologazione in Italia e che se devi allestire un modello da pochi euro si obbligato ad acquistare una ricevente da almeno 40 euro quando per le altre frequenze si arriva a spendere 15/20 euro
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Guest
|
il problema di natura legislativa in termini pratici in cosa sfocia? Multe? Ritiro dell'apparecchio? C'è gente che gira per i campi di volo sondando se qualcuno le utilizza? Comunque ho letto che il sistema a 2,4 ghz è molto sfruttato in italia per altri impieghi: questo può in qualche modo inficiare l'utilizzo creando disturbi?? Grazie ancora a tutti! |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |