Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 19:44   #1 (permalink)  Top
minello
Guest

Spektrum: Risposta Giusta?

Recentemente ho postato una discussione sulla problematica relativa all'uso dei toroidi sui cavi prolungati nei modelli 1/4. Le gentili e chiare risposte e altri vecchi post mi hanno fatto render conto che non esiste in materia una soluzione che vada al di là della soggettività del singolo caso, forse perchè il numero delle variabili confrontando ogni singolo di noi che ha avuto a che fare col problema sono davvero troppe. Mi sono chiesto, per quel poco che conosco in materia di radio, se utilizzando la frequenza a 2,4 GHz si potesse risolvere il problema. Secondo me si, nel senso che "l'effetto antenna" perderebbe di significato. Potete confermare la mia tesi??

Grazie a tutti per le risposte.
Vecchio 13 settembre 08, 20:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Della 2,4 si è detto molto, c'è chi ne parla bene e chi ne parla male: leggiti i posts e poi fatti una tua idea. Comunque, per quanto mi risulta, in Italia non è legale.
Ciao, Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 20:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Ed aggiungo che solitamente chi ne parla male è perchè non l'ha ancora provata.

Personalmente uso la DX7 da Agosto dell'anno scorso e non ho + avuto nessun problemi di glitch, disturbi, interferenze, nemmeno con prolunghe di 80cm
Vecchio 14 settembre 08, 08:25   #4 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ed aggiungo che solitamente chi ne parla male è perchè non l'ha ancora provata.

Personalmente uso la DX7 da Agosto dell'anno scorso e non ho + avuto nessun problemi di glitch, disturbi, interferenze, nemmeno con prolunghe di 80cm
Quoto in pieno anche io
Vecchio 14 settembre 08, 11:18   #5 (permalink)  Top
minello
Guest

Non ho letto ancora i vecchi post, chiedo venia...mi sembra però di capire da chi utilizza questa soluzione che il mio ragionamento era fondato...quali sarebbero secondo voi i "contro" di tale sistema?Intanto vado a smontare tre brutti e grossi toroidi dal mio christen eagle!!!
Vecchio 14 settembre 08, 13:02   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da minello Visualizza messaggio
Non ho letto ancora i vecchi post, chiedo venia...mi sembra però di capire da chi utilizza questa soluzione che il mio ragionamento era fondato...quali sarebbero secondo voi i "contro" di tale sistema?Intanto vado a smontare tre brutti e grossi toroidi dal mio christen eagle!!!
Dal punto di vista del funzionamernto....non ci sono contro-indicazioni.......ma solo vantaggi! Il problema è di tipo legislativo poichè la omologazione (che sembra imminente) nel ns. Paese è in gran ritardo rispetto a Nazioni della CE per non parlare delle altre. Negli States la DX7 è già operativa da circa 2 anni ed è sicuramente la più sperimentata nelle varie categorie. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 13:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da minello Visualizza messaggio
Contro?
A parte il fatto che non c'è ancora una omologazione in Italia e che se devi allestire un modello da pochi euro si obbligato ad acquistare una ricevente da almeno 40 euro quando per le altre frequenze si arriva a spendere 15/20 euro
Vecchio 14 settembre 08, 17:43   #8 (permalink)  Top
minello
Guest

il problema di natura legislativa in termini pratici in cosa sfocia? Multe? Ritiro dell'apparecchio? C'è gente che gira per i campi di volo sondando se qualcuno le utilizza? Comunque ho letto che il sistema a 2,4 ghz è molto sfruttato in italia per altri impieghi: questo può in qualche modo inficiare l'utilizzo creando disturbi??

Grazie ancora a tutti!
Vecchio 15 settembre 08, 09:24   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Quoto in pieno anche io
anche io

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 09:55   #10 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Contro?
A parte il fatto che non c'è ancora una omologazione in Italia e che se devi allestire un modello da pochi euro si obbligato ad acquistare una ricevente da almeno 40 euro quando per le altre frequenze si arriva a spendere 15/20 euro
http://www.baronerosso.it/forum/radi...tml#post824820
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks