Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 00:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Consiglio principianteRaptor 50

Dopo sei mesi di volo con un coassiale (walkera 5#8) vorrei passare ad un vero elicottero.. Mi è stato consigliato il RAPTOR 50 considerato che la sua dimensione di classe 500 gli permette di avere una ottima stabilità..

Per questo vi chiedo alcune informazioni considerando che nonostante pratichi automodellismo la mia esperienza in elicotteri è praticamente inesistente..

1) innanzi tutto essendo il primo elicottero “vero” che acquisto non ho idea di quali servi e quale giroscopio acquistare.. potreste gentilmente consigliarmene alcuni magari indicandomi Marca e Modello? Il motore (TT50) va bene quello nella confezione ?

2) con quele tipo di carburante (miscela,benzina) si alimenta il motore del RAPTOR ??

3) ci sono altre informazioni che devo sapere su questo ely ??

Immagino che l'uso del simulatore Real Flight G4 mi sarà utile..

Grazie
Matteo
Vecchio 13 settembre 08, 00:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Dopo sei mesi di volo con un coassiale (walkera 5#8) vorrei passare ad un vero elicottero.. Mi è stato consigliato il RAPTOR 50 considerato che la sua dimensione di classe 500 gli permette di avere una ottima stabilità..

Per questo vi chiedo alcune informazioni considerando che nonostante pratichi automodellismo la mia esperienza in elicotteri è praticamente inesistente..

1) innanzi tutto essendo il primo elicottero “vero” che acquisto non ho idea di quali servi e quale giroscopio acquistare.. potreste gentilmente consigliarmene alcuni magari indicandomi Marca e Modello? Il motore (TT50) va bene quello nella confezione ?

2) con quele tipo di carburante (miscela,benzina) si alimenta il motore del RAPTOR ??

3) ci sono altre informazioni che devo sapere su questo ely ??

Immagino che l'uso del simulatore Real Flight G4 mi sarà utile..

Grazie
Matteo
vuoi un consiglio spassionato......intanto il classe 50 e' quasi il doppio del classe 500.....poi se hai tutti questi dubbi e' meglio che vai in un campo volo parli con qualcuno che vola con gli eli e ti fai assistere dalla A alla Z, oppure gli chiedi se ha qualcuno ha qualche modello pronto al volo, anche usato pero' in ottime condizioni, in questo modo prendi confidenza nel modo piu' facile e indolore possibile sugli elicotteri..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 01:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Ok ora lo so classe 50 è un classe 50... e non 500.. prima lezione imparata..

altri suggerimenti
Vecchio 13 settembre 08, 14:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Potrebbero andare bene tutti servi digitali come i FUTUBA S3050 o S3152 ? Oppure gli Hitec 6635 MG che su e-bay si trovano a un prezzo ragionevole ?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta..

Imeiv
Vecchio 13 settembre 08, 14:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Meglio se come ti e stato gia consigliato ti rechi ad un campo di volo e cominci a capire un po cosa e la cosa giusta per te.

Ciao
Vecchio 13 settembre 08, 15:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Ci proverò sicuramente anche se per motivi di tempo mi sarà difficile recarmi lì di sabato o domenica quando ci sarà gente.. potrei andarci fra settimana ammesso che ci sia qualcuno..

Comunque speravo in qualche suggerimento dal forum.. proprio ieri leggevo il messaggio di un utente che da solo ma con l'aiuto del forum e del simulatore ha montato, tarato e imparato a far volare un Raptor 50..

Imeiv
Vecchio 14 settembre 08, 02:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio

Comunque speravo in qualche suggerimento dal forum.. proprio ieri leggevo il messaggio di un utente che da solo ma con l'aiuto del forum e del simulatore ha montato, tarato e imparato a far volare un Raptor 50..

Imeiv
Tanti complimenti a questa persona.
Ti assicuro che agli inizi, 9 volte su 10, chiedere è INEVITABILE.
Appoggiarsi FISICAMENTE all'aiuto di una persona, è cosa che a suo tempo, hanno fatto il 99percento degli utenti di questo forum...

Se poi scegli di volare con uno scoppio, il campo è fondamentale,
Il mezzo è grande, complicato, pericoloso.
Ritengo sia poco giudizioso iniziare da soli senza il benchè minimo aiuto da parte di persone esperte...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 07:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

OK grazie signori.. ora le mie idee sono un pò più chiare..

ma... a questo punto c'è per caso qualche elimodellista delle terre di Romagna che mi può aiutare ?
Vecchio 14 settembre 08, 09:45   #9 (permalink)  Top
lucafuma76
Guest

Thumbs up verissimo

Ok,dopo un coassiale(che riesco a far andare molto bene anche in spazzi ristretti) anch'io volevo un elicottero vero,sono andato in un negozio e ho acquistato un king2,dopo i primi 2 crash mi sono deciso ad andare in un campo volo,dove mi è stato detto che per cominciare il mio eli è troppo piccolo e che date le sue dimensioni è molto nervoso e anche molto reattivo e che uno più grosso(consigliato un raptor50)sarebbe l'ideale per imparare visto che essendo più pesante è molto più stabile.
Queste cose me le hanno dette in ben 2 campi di volo dove mi sono recato per delle conferme.

Ciao a tutti
Vecchio 14 settembre 08, 10:07   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Rappy 50 motore pale e marmitta di scatola

3 * 3050 o 3152 (questi ultimi son + lenti, da un certo punto di vista forse meglio per principiante)

401 + 9254 in coda

sul gas all'inizio un 3001 standard va benone

l'eli va a miscela.

nullla è impossibile ma con un mezzo con tale pericolosità sconsiglio fortemente l'inizio da solo. per non fare questa fine:

e questo almeno un po' ci ha volato, non riesco a trovare video di quei geni che lo schiantano senza nemmeno alzarlo!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks