| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: avellino
|
Ciao e buongirno a tutti ho un problema : ho appena finito di montare un comet 500 ho regolato il passo meccanicamente ho : con lo stic a 0 ho -2 a centro 9 al massimo +11 adesso vorrei sapere se e come agendo sulla curva del passo della mia TX (MX12) posso modificare questi valori in modo che abbia un decollo docile e possa fare un buon hovering le curve attualmente sono lineari pitch: 0 25 50 75 100 thro : 0 25 50 75 100 Qualcuno potrebbe consigliarmi ? noto che per avere un pò di portanza devo arrivare a centro stic (motore )e non vorrei che aumentando ancora l'hely schizzi GRAZIE A TUTTI |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Bovolone
|
Secondo me i gradi sono sbagliati..... Per settare il passo mettiti nel punto centrale della curva del passo (punto 3) metti lo stick del gas a metà. A questo punto leggi il valore del passo sul gradometro...deve essere +4°...se non è così alza o abbassa il punto 3 sulla curva del passo. Poi mettiti sul punto cinque della curva del passo e metti lo stick del gas al massimo. A questo punto leggi il valore sul gradometro...deve essere +9° o + 11°....(anche + 7° leggi le istruzioni te lo consigliano il valore)....se non è così alza o abbassa in punto 5 sulla curva del passo. Mettiti poi sul punto 1 della curva del passo e metti lo stick del gas al minimo. Leggi il valore del gradometro che deve essere -4°...se non è così alza o abbassa il punto 1 sulla curva del passo. Questa curva è per il volo in normal....in idle up il punto punto 1 della curva del gas va messo a -9° o -11°....praticamente tanto quanto il massimo... Spero di esserti stato utile. ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: avellino
|
ho appena provato come mi ha consgliato Marco ma mi trovo con una curva stana e anche agendo sui valori della curva non riesco a ottenere i risultati che Marco mi cosigliava e che ringrazio Ripeto che meccanicamente ho questi valori : stic a zero curva passo a -2 stic a centr curva passo a +9 stic al massimo curva a +11 sulla radio ho impostato una curva lineare 0 25 50 75 100 avete altri consigli ? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Bovolone
|
La curva del passo non è lineare...forse hai messo male le squadrette dei servi del piatto!! Togli le squadrette dai servi...accendi tutto e posizione la leva del gas a metà (occhio ovviamente a staccare il motore), a questo punto inserisci le squadrette cercando di metterle più orrizontali che puoi... Probabilmente quando le hai attaccate la prima volta avevi lo stick del motore al minimo e quindi più negativo di -2 non vai....vedrai che se attacchi le squadrette come ti ho spiegato quando lo stick è al minimo le squadrette saranno rivolte verso il basso...che è la posizione corretta... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |