| | #1 (permalink) Top |
| User | Ma e' necessario bilanciare le eliche nuove ?
Ciao a tutti, (scusate se per caso faccio una domanda vecchia, ma...) e' necessario bilanciare le eliche nuove ? parlo di quelle per motori elettrici, in particolare una Graupner CAM speed, 4,7 x 4,7. Oppure la posso usare cosi' come e' ? (Premetto che non ho un bilanciatore di eliche . .. )Saluti a tutto il forum.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | in teoria........... Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() A ben guardarci quasi nessun'elica esce bilanciata perfettamente, visto che basta una bavetta da stampo per farla scendere di lato... E' anche vero però che per modelli con eliche piccole (fino a 8" o 9") che non facciano moltissimi giri, che sia bilanciata o meno l'elica andrà comunque dignitosamente, senza provocare troppe vibrazioni. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Che PC è necessario? | rafpigna | CNC e Stampanti 3D | 18 | 23 ottobre 07 23:08 |
| E' necessario fare il Rodaggio alle nuove Lipo? | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 30 dicembre 05 10:10 |
| Bilanciare le eliche | Alext | Aeromodellismo | 12 | 01 dicembre 04 11:47 |