Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 21:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di deodeoag

Data registr.: 24-08-2007
regolatore e raffreddamento

Rinnovo nuovamente che sono un principiante
Ho molta + esperienza con gli elicotteri (belli e pronti) che non con gli aerei che mi autocostruisco con il tanto Odiato/Amato depron
Vengo alla domanda nella mia modesta esperienza di elimodellista ho sempre collocato il regolatore in modo tale da garantirgli il miglior raffreddamento (esempio sotto l'attacco del carrello in modo tale che il flusso d'aria generato dalle pale investa il + possibile il regolatore migliorando cosi' il raffreddamento)
Ora ho qualche problemino con il mio 2 aereo
Nel primo non ho avuto problemi dato che era un deproncino a tavoletta 3d quindi con tutta l'eletronica in vista incluso il regolatore
L'ultimo invece Un raven sempre in depron con fusoliera e ali profilate mi crea qulche incognita
Come da progetto l'eletronica va in un vano ricavato all'interno della fusoliera dove il regolatore non "respira" .... di conseguenza ad ogni fine "volo" mi ritrovo un regolatore eccessivamente caldo ..cosa che non succedeva con il depron (naturalmente utilizzo la stessa elettronica e motorizzazione)
La domanda è la seguente VOI + esperti prevedete anche una sorta di sistema di aereazione per l'elettrinica interna? se si gli eventuali entra d'aria all'interno non influenzano troppo il volo...
Scusate se la domanda risulterà stupida ma cerco solo di capire qualcosa di +.
grazie per la pazienza in anticipo
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 10:10   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Rinnovo nuovamente che sono un principiante