Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 20:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
continuamente sfascio la coda

ragazzi finalmente comincio a svolacchiare controllando il mio Trex 450 in modo dignitoso.

Ma sono afflitto da un problema che non so se dipende completamente da me, e chiedo lumi agli esperti:

PERCHE OGNI VOLTA CHE FACCIO UN ATTERRAGGIO UN POCO ( MA DAVVERO POCO) RUVIDO LE PALE MI DISTRUGGONO LA CODA ( SOLITO DANNO tubo piegato ecc.)??

C'è qualcosa che posso fare per cercare di ridurre il fenomeno oltre che smussare le mie dita ? posso agire sull'eli tecnicamente per ridurre questo tipo di urto?

grazie
Vecchio 04 settembre 08, 21:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
ragazzi finalmente comincio a svolacchiare controllando il mio Trex 450 in modo dignitoso.

Ma sono afflitto da un problema che non so se dipende completamente da me, e chiedo lumi agli esperti:

PERCHE OGNI VOLTA CHE FACCIO UN ATTERRAGGIO UN POCO ( MA DAVVERO POCO) RUVIDO LE PALE MI DISTRUGGONO LA CODA ( SOLITO DANNO tubo piegato ecc.)??

C'è qualcosa che posso fare per cercare di ridurre il fenomeno oltre che smussare le mie dita ? posso agire sull'eli tecnicamente per ridurre questo tipo di urto?

grazie
Credo che tu nel momento dell'atterragio abbia troppo passo negativo e credo anche che hai troppo flappegio sulle manine portapala.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 21:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Credo che tu nel momento dell'atterragio abbia troppo passo negativo e credo anche che hai troppo flappegio sulle manine portapala.

per flappeggio intendi usura dei ring di gomma nella testa vero??
questo aumenta la mobilita del gruppo pale e sbatte.....
Grazie mille ....è una grande indicazione non ci avevo pensato
Vecchio 04 settembre 08, 22:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
per flappeggio intendi usura dei ring di gomma nella testa vero??
questo aumenta la mobilita del gruppo pale e sbatte.....
Grazie mille ....è una grande indicazione non ci avevo pensato
Hai le pale poco serrate....ma poi, quanto negativo hai sul rotore, per atterrare bastano -2,-3, ma non di piu'.....se fosse cosi allora aumenta un po' i giri nel punto due nella curva del gas..

per avere il boom strike come gli esterofili amano dire, i ring non devono essere consumati, ma proprio non ci devono essere...oppure montati malissimo, ma se fossero consumati o montati male in volo avresti anche forti problemi di traking
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 22:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

grazie

con i vs consigli penso proprio di aver capito il problema.
Il Trex S nel kit prevede due spessorini che non avevo capito dove andavano.Ora tutto questo me lo ha fatto capire
Andavano proprio a pressare i ring ( gia ce ne erano due ma erano meno spessi) ora montati quelli il giogo è praticamente nullo.
Togliero anche un po di passo negativo.

grazie

Bookmarks