| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| acquisto primo aereo, consigli, sono senza esperienza
coap a tutti vorrei comprare un aereo elettirco per iniziare, ho sentito che i 2 canali si alzano accellerando, se prendesso come primo un 3 ch è troppo? dovrei controllare accelleratore, direzione e altezza... non ho campi volo vicini e istruttori, farei tutto da me, mi piacerebbe unq ualcosa che partisse da terra.. grazie mille! |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
primo consiglio: usa la funzione "Cerca" o scorri il forum principianti, ci sono branchi di principianti che chiedono la stessa cosa... in sintesi: 2ch=giocattolo, da 3 in su già meglio, ma dipende. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008 Residenza: Latina
![]() | Citazione:
un po' di simulatore per renderti l'idea di come funzionano i comandi? Partire da zero e moooolto difficile...
__________________ E' facile inventare una macchina volante: più difficile è costruirla; ma farla volare è tutto. (Otto Lilienthal) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
che ne dite di questo? cessna 182 3 ch con simulatore di volo nuovo su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo ha anche il simulatore.. se poi è la stessa cosa di usarlo in aria allora ok :-) al pc non si rompe! |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008 Residenza: Latina
![]() | Citazione:
In molti negozi vendono un radicomando usb da collegare al pc e dalla rete si possono scaricare ottimi simulatori che ti permetteranno almeno di capire i movimenti dell'aereo in base al movimento degli stick del radiocomando... ed è già un inizio... l'alternativa è distruggere l'aereo.... una volta staccato da terra bastano pochi metri di caduta per disintegrarlo... fai per gradi... Per la tipologia d'aereo c'è chi più esperto di me che ti potrà sicuramente consigliare, ma è un passo successivo da effettuare!
__________________ E' facile inventare una macchina volante: più difficile è costruirla; ma farla volare è tutto. (Otto Lilienthal) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | ciao tanto per cominciare su " ebay" ti dicono che anche l'f 16 e' per principianti. leggo dal tuo profilo che sei della provincia di torino, quindi se cerchi su internet di campi volo in zona ne troverai di sicuro. devi fare da solo?............ ...........simulatore tanto per capire un'po' i comandi...........che decolli da terra?...........![]() .........prova il minimag.e compra taannnnta colla...... ![]() se riesci almeno come spettatore per una volta ad andare presso un campo di volo, avrai sicuramente una visuale migliore su cosa e' volare e cominciare a far volare un modello, ma cosi'..........buona fortuna. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2008
|
Io ho cominciato da poco, anzi per dire esattamente sto ancora cominciando ed ho appena finito la mia prima bottiglietta di ciano. Posso suggerirti un Minimag che, dopo i primi schianti è diventato semplice da "pilotare". Nel mio modello ho inserito un brushless, giusto perchè così correggo più facilmente eventuali errori. Ho cominciato senza alettoni e la scorsa settimana ho attivato anche questi. Molto ma Molto divertente. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |