Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 09:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2008
Alimnetatore per GT Power A6

Ciao a tutti, mi è arrivato il GTPower A6 e vorrei poterlo alimentare anche tramite alimentatore.
Sulle istruzioni c'è scritto Operating voltage range 10.0 ~ 18.0 Volt.
Quindi posso utilizzare tutti gli alimentatori da 10 a 18 Volt? Perchè ho trovato dei post su questo forum dove consigliavano solo alimentatori da 12Volt.
Ciao e grazie
GianlucaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 17:50   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2008
Anch' io sono interessato alla cosa....
Visto che ho mandato diverse e-mail a H.K. per vedere se mi fa un prezzo buono tra caricatore e alimentatore (se mi fa pagare una spedizione sola...!) ma non mi ha ancora risposto...
A sto punto se trovo l'alimentatore adatto da noi, faccio l'ordine solo del caricatore e buonanotte...!
Una cosa, da chi l'hai preso??? E' andato tutto bene??? (spedizione, dogana, tempi, ecc...?!?!)
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 18:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Alimentatore 220/12volt a basso costo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 18:25   #4 (permalink)  Top
User

E io che ne ho prorpio uno che l'ho cambiato l'altro giorno dici che risolvo con quello....!?!?!
(me lo sono rimasto perche nel pc ne ho dovuto mettere uno piu potente)
Vecchio 26 agosto 08, 19:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da paiolino Visualizza messaggio
E io che ne ho prorpio uno che l'ho cambiato l'altro giorno dici che risolvo con quello....!?!?!
(me lo sono rimasto perche nel pc ne ho dovuto mettere uno piu potente)

Ho lo stesso caricabatterie (l'A6) e lo faccio funzionare proprio con alimentatore per pc modificato.. segui bene la procedura e vedrai che funziona alla grande
Vecchio 26 agosto 08, 22:28   #6 (permalink)  Top
User

Dico la verità, non ho ancora letto l'articolo perche oggi non ho ancora avuto tempo un secondo di respirare...!
Chiedo a te che hai gia fatto la modifica, è semplice o bisogna avere delle conoscenze in materia di elettricità...???
(che praticamente io sono 0 (zero) assoluto.....!
Vecchio 26 agosto 08, 22:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Dico la verità, non ho ancora letto l'articolo perche oggi non ho ancora avuto tempo un secondo di respirare...!
Chiedo a te che hai gia fatto la modifica, è semplice o bisogna avere delle conoscenze in materia di elettricità...???
(che praticamente io sono 0 (zero) assoluto.....!
Elettronica zero anch'io, quindi puoi riuscirci anche tu, per riassumere ti serve una lampadina 12v - 21w per auto, quella degli stop per intenderci, un pò di stagno, saldatore.
La lampadina funge da resistenza, e ti permette di attivare l'alimentatore.
Bisogna in pratica raccogliere tutti i fili rossi, tutti i fili neri, lasciare tre rossi e tre neri da saldare sulla lampadina, il resto dei fili rossi uniti assieme e saldati, faranno da negativo, quelli rossi da positivo.
Se funziona te ne accorgi dalla ventola che si attiva come colleghi la spina, e dalla tensione di circa 11,85v sull'uscita rosso-nero.
Vecchio 26 agosto 08, 22:50   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Elettronica zero anch'io, quindi puoi riuscirci anche tu, per riassumere ti serve una lampadina 12v - 21w per auto, quella degli stop per intenderci, un pò di stagno, saldatore.
La lampadina funge da resistenza, e ti permette di attivare l'alimentatore.
Bisogna in pratica raccogliere tutti i fili rossi, tutti i fili neri, lasciare tre rossi e tre neri da saldare sulla lampadina, il resto dei fili rossi uniti assieme e saldati, faranno da negativo, quelli rossi da positivo.
Se funziona te ne accorgi dalla ventola che si attiva come colleghi la spina, e dalla tensione di circa 11,85v sull'uscita rosso-nero.
E quelli neri....?!?!?
Vecchio 26 agosto 08, 22:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Nb. Prima di tagliare i rimanenti fili colorati, fai delle prove, a volte alcuni fili arancioni o gialli servono, effettuate le dovute prove e verificato il funzionamento puoi tagliare ed isolare i fili che non ti servono.
Vecchio 26 agosto 08, 23:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
E quelli neri....?!?!?

Quelli neri da negativo, su ho scritto male, rosso due volte

Comunque leggi bene la guida dell'articolo del barone, il mio è solo un riassunto molto sintetico, ma in base al tipo di alimentatore pùò cambiare qualcosa.

Ultima modifica di Poldo111850 : 26 agosto 08 alle ore 23:06
Rispondi

Bookmarks